lettera: dove metterla?

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

lettera: dove metterla?

Messaggio da pedalgronda »

stamattina ho scritto al
Comune di Corsico
Polizia Locale di Corsico
Provincia di Milano
per segnalare le situazioni di pericolo evidenziate nei commenti a questo itinerario.
La lettera e le relative eventuali conseguenze (risposte o interventi) secondo voi dove vanno pubblicati, nel forum nell'area libera o nei commenti?
Nel primo caso il post sarebbe un po' sparso nel forum, senza essere legato all'itinerario.
Nel secondo caso lettera e risposte andrebbero a appesantire troppo la pagina con notizie non molto interessante per chi vuole solo percorrere l'itinerario.
E' chiaro però che la lettera ha un peso ed un'efficacia superiore se viene condivisa con gli utenti del forum e dell'itinerario...
non so rispondermi.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mero
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 apr 2010, 9:09 pm
Bicicletta: Cannodale bad boy 700
Località: Cesano Boscone

Re: lettera: dove metterla?

Messaggio da mero »

parli della voragine che si e' aperta in corrispondenza della tangenziale ?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: lettera: dove metterla?

Messaggio da pedalgronda »

no, quella è frutto di incuria e del tempo e di per sè non è un problema per il ciclista o meglio è un problema evitabile. Il problema non evitabile sono le auto che ti arrotano. la mia lettera segnala la situazione di pericolo lungo l'alzaia a Corsico nel tratto immediatamente prima (verso milano) della tangenziale (tra ikea e il ponte di corsico per intenderci).
Qui le auto vanno accanto ai ciclisti e la strada larga e senza incroci incoraggia una velocità incompatibile con la presenza di una ciclovia.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: lettera: dove metterla?

Messaggio da emabiond »

mero ha scritto:parli della voragine che si e' aperta in corrispondenza della tangenziale ?
La voragine di cui parli (i primi cedimenti sono stati all' inizio dell' inverno passato) in questi ultimi giorni la stanno chiudendo :cool , credo che tra poco tempo sarà rifatto anche l' ultimo strato di manto asfaltato
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti