Cammino di Santiago

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
trifius
Messaggi: 22
Iscritto il: 06 dic 2012, 4:10 pm
Bicicletta: MTB e strada
Località: Alessandria

Cammino di Santiago

Messaggio da trifius »

Ciao a tutti, la scorsa estate ho trascorso le vacanze in moto in Castilla e Leon, in un'area attraversata dal Cammino di Santiago. Ho potuto vedere che il Cammino è affrontato da tantissime persone e in modi diversi (a piedi, a cavallo, in bicicletta), ma sempre lungo un itinerario ben segnato e lungo il quale si trova tutto ciò che serve per affrontarlo (cibo, alloggio e supporto di vario genere)....
la mia domanda è: c'è qualcuno che ha già affrontato il Cammino di Santiago in bicicletta?
in internet si trovano svariate notizie e informazioni per poter affrontare tale percorso, ma volevo sapere qualcosa direttamente da chi lo abbia fatto.
A prescindere dal significato religioso che una persona può dare a tale "sforzo", personalmente ho potuto vedere che sono zone bellissime, poco conosciute sotto l'aspetto turistico-consumistico, che meriterebbero di essere visitate in bicicletta in quanto attraversano stupende zone verdi e poco trafficate.
P.S. Una mezza idea di fare questo viaggio in bicicletta mi sta passando per la testa...........
spinosa giuseppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mar 2013, 11:24 am
Bicicletta: bianchi "camaleonte"
Località: osio sotto bg

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da spinosa giuseppe »

ti consiglio di comprare il libro "guida al cammino di Santiago de Compostela in bicicletta"di R. Latini e M. Castagna Terre di mezzo editore. Un ottima giuda
trifius
Messaggi: 22
Iscritto il: 06 dic 2012, 4:10 pm
Bicicletta: MTB e strada
Località: Alessandria

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da trifius »

grazie del consiglio, :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite