Ti piace muoverti in bicicletta e hai a cuore la tua città? “Adotta una ciclabile” è il progetto che fa per te! Scopri di più su questa nuova iniziativa promossa da KLM – Royal Dutch Airlines, in collaborazione con PisteCiclabili.com, per essere vicina ai cittadini supportandoli anche in uno stile di vita più sano.

eco

LA DINAMICA

KLM vuole incentivare la mobilità sostenibile urbana, attraverso la copertura dei costi di mautenzione delle piste ciclabili presenti nelle città italiane. Per il 2023, la compagnia aerea si impegna a sostenere la gestione equivalente a 2 km. Per il 2024, KLM coprirà le spese di ulteriori 5 km (in totale) di pista.

group

LA COMUNITÀ

La distribuzione dei chilometri che KLM si impegna a sostenere, dipende però dai ciclisti delle rispettive comunità! Maggiori saranno i chilometri che i ciclisti percorreranno, maggiori saranno le chance per le loro città di appartenenza di ricevere il contributo per la manutenzione. Scarica subito l’app e pedala anche tu!

pedal_bike

LA BICICLETTA

Da sempre simbolo di libertà e voglia di movimento, la bicicletta è un punto di partenza per conoscere il mondo! Grazie alla sua semplicità ed immediatezza, ci accompagna fin da bambini, donandoci subito indipendenza ed energia. Da adulti, la bici acquista un significato maggiore, diventando una valida alleata negli spostamenti urbani.

Per partecipare

Per i comuni che desiderano aderire all’iniziativa e ricevere il potenziale supporto, è necessario candidarsi.

I cittadini, che con le loro “pedalate” vogliono sostenere la propria città, dovranno scaricare e registrarsi sull’apposita app per smartphone sviluppata e gestita da PisteCiclabili.com. La classifica con i punteggi delle rispettive comunità, verrà aggiornata periodicamente.

Android Smartphone Apple Iphone

Applicazione disponibile da Gennaio 2024
Un progetto di KML Logo in collaborazione con Pisteciclabili Logo