yuk,yuk... sono contento per l'accoglienza dell'iniziativa. Credo sarà molto utile.
Mi viene da pensare ad una delle tante frasi celebri che si sentono riportare. E' quella di un famoso scrittore "fanta-scientifico" del secolo scorso: H.G. Wells.
La scrittore è famoso per aver pubblicato alla fine del 1800 "La guerra dei mondi". Avete presente? I marziani arrivano sulla terra e con macchinari a tre gambe, appunto da fantascienza, si impossessano dell'Inghilterra e ... se non lo avete letto andate in biblioteca e leggetelo con calma

. In video ci sono varie copie mal riuscite di questa traccia, ma vi assicuro, il libro è meglio.
Beh, questo signore oltre ad essere un fine scrittore era anche un buon scienziato (biologo) e nei sui libri c'è sempre un forte richiamo a basi scientifiche.
Una delle sue frasi più celebri fu: "Every time I see an adult on a bicycle, I no longer despair for the future of the human race."
Che suona come: "Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta non ho più timore per il futuro dell'Uomo."
Ecco, io penso che la bicicletta per i nostri figli dovrebbe diventare una riconquista:
- della capacità di socializzare,
- del rispetto delle risorse del piccolo mondo in cui viviamo,
- della capacità di farsi carico dei bisogni altrui,
- del vivere bene senza negare agli altri lo stesso piacere.
Insomma un modo per lasciare il mondo un po' migliore di come lo si è trovato.
Questo è ciò che Alberto con questo sito sta facendo! grazie.