Settala - Groppello D'adda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Settala - Groppello D'adda

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Settala - Groppello D'adda

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/513-settala-groppello-dadda

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Settala - Groppello D'adda

Messaggio da pedalgronda »

Ho percorso oggi l'itinerario in senso inverso con un GPS: ecco alcuni commenti:
1) punto E) il ponte sull'Adda non è dove indicato (quella che si vede al punto E è una chiusa) e fra l'altro mi sembra che sia ancora nel comune di Cassano: Fara Gera è più a Nord: ponti ce ne sono parecchi ma non è dove indicato
2) punto B) attenzione: talvolta (come oggi) questo tratto non è percorribile perchè, a causa delle eccezionali pioggie, la strada è occupata dall'acqua-
3) per il resto la strada a fianco del canale muzza è bellissima, isolata quanto basta per respirare la sostanza della vera campagna agricola lombarda.
Itinerario consigliato :cool
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mtozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 ago 2008, 10:05 am

Re: Settala - Groppello D'adda

Messaggio da mtozzi »

Confermo il commento precedente avendo percorso l'itinerario oggi: non è possibile raggiungere cassano direttamente sulla muzza.

E' però possibile risalire lungo un sentierino subito dopo essere passati sotto al ponte della ferrovia (quella vecchia, non la nuova variante) all'altezza della stazione di cassano: è una piccola traccia molto ripida che si stacca sulla destra e che porta ad una passerella adiacente ai binari tramite cui si scavalca il canale e si giunge alla stazione fs. Da qui una comoda ciclabile asfaltata porta al centro del paese.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Settala - Groppello D'adda

Messaggio da emabiond »

Percorso oggi 1° Maggio, confermo che in taluni momenti dell' anno, il percorso che procede lungo il canale Muzza, all' altezza del baracchino in corrispondenza dello scolmatore può essere allagato per pochi cm. d' acqua. La corrente non è fortissima ma il fondo può essere reso scivoloso dal naturale formarsi del muschio sulla parte in cemento. Quindi se proprio volete attaversarlo quando è sott' acqua PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE preferibilmente non da soli e non a bordo della bici ma a piedi.
Sempre sullo stesso itinerario segnalo che la grande ruota di sollevamento acqua in prossimità di Groppello d' Adda è stata recentemente restaurata e in funzione
Allegati
IMG00272-20100501-1343.jpg
IMG00272-20100501-1343.jpg (49.64 KiB) Visto 1185 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti