Lago di Bracciano (anello)

Mappa

Pendenza media 0%, max 8% Dislivello salita 592m, discesa 590m, assoluto 2m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: strada 🚙
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:35.3 km
Durata: 2.4 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Percorso che attraversa il lago di bracciano, tipico lago vulcanico.

Il percorso è in gran parte su strada provinciale: specie in alcuni tratti è importante fare attenzione al traffico veicolare (auto e camion).

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 25 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (4)

  • Re: anello del lago di bracciano

    Bellissima passeggiata. Sono partito da Anguillara in direzione di Trevignano. Molto piacevole e tranquillo. Poche automobili e tanti ciclisti. Da ripetere

    Campolato, 11 gennaio 14

  • Re: anello del lago di bracciano

    Percorso lunedì 17 settembre 2012, partendo da Vigna di Valle, in senso antiorario e quindi al contrario rispetto a quello segnalato sulla scheda. il percorso e' molto bello dal punto di vista panoramico, con altimetria non impegnativa, ma certamente adatto solo a ciclisti "esperti di traffico". In effetti, pur trattandosi di un giorno feriale, quindi senza il traffico domenicale, resta un percorso su strade provinciali, peraltro abbastanza larghe, per cui gli automezzi viaggiano a velocità sostenuta, richiedendo un'attenzione che contrasta con la voglia di ammirare lo splendido paesaggio.

    baskettino, 18 settembre 12

  • Re: anello del lago di bracciano

    Caro Orlean, non so tu dove vivi ma qui la realtà è questa, piste ciclabili "vere" non esistono! forse è sbagliato (o troppo ottimistico) il nome del sito, magari si doveva chiamare "percorsi ciclabili" però la realtà è questa, almeno da queste parti, in tutto il giro del lago comunque bello e non cosi trafficato, c'è solo una ciclabile non completa da trevignano a anguillara ennesimo esempio della sensibilità dei nostri amministratori a riguardo. Ultimo appunto ai naviganti: è chiaro che se un percorso viene indicato come asfaltato, qualche macchina...

    Cerchiolumaca, 11 settembre 12

  • Re: anello del lago di bracciano

    Non riesco a capire come possiate chiamarla pista ciclabile. Si tratta di una strada ad alta percorrenza di camion e autovetture. Quella che voi chiamate pista ciclabile in realtà è una strada a doppio senso di marcia e dove non esiste nemmeno la corsia di emergenza, nelle curve si rischia di essere investiti o di causare un incidente. Addirittura è consigliata ai bambini, voi siete pazzi. La pista ciclabile è ben altra cosa e voi dovreste saperlo bene. Diffidate di questa e di altre piste, ho controllato sono quasi tutte strade e addirittura in qualche caso si tratta addirittura di strade statali. Chiamano pista ciclabile la (Eur-Torvaianica) ed è pura follia, quella si chiama Cristoforo Colombo e la velocità minima da parte delle autovetture è di almeno 80Km/h. Anch'io conosco una pista ciclabile, è la A24 cioè la Roma-L'aquila ahahah!!!

    orleans, 13 agosto 11