Opinione

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Vfbike99
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2016, 11:46 am

Opinione

Messaggio da Vfbike99 »

Ciao ragazzi,sono e sono nuovo sul forum e condivido come voi la passione per la bici.
Da un anno ormai ho iniziato ad ampliare i miei orizzonti e la bici non la uso più solo per andare in giro per il paese con i miei amici,ma,in compagnia o in solitario mi spingo sempre più oltre alla ricerca di nuovi posti da vedere e itinerari da fare,anche a 50 km da casa.
Per sentieri e sterrati uso una mtb che fino ad ora non mi ha mai dato grandi problemi,mentre per giri su strada e su pista ciclabile usavo una vecchia bici da uomo Montegrappa di mio nonno che questa primavera si è rotta,vorrei quindi acquistare una DENVER 530 28" che all ipercoop costa 105,00€.
(Telaio acciaio,shimano friction 6 velocità,leve e freni v brake in resina)
Vorrei qualche vostra opinione dato che a parte che sia economica,vorrei una bici che possa durare almeno qualche annetto senza lasciarmi per strada lontano da casa.
Ovviamente sarò molto attento a dove mi andrò a cacciare,evitando buche e stdrrati,cercherò di tenerla controllata nelle parti meccaniche e non la lascerò in stazione!
Vi ringrazio in anticipo per eventuali pareri,buona serata.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Opinione

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:ciao
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Vfbike99
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2016, 11:46 am

Re: Opinione

Messaggio da Vfbike99 »

Si,effettivamente 105 € sono pochi per una bici da cui si vuole pretendere e avendo già sentito voci non molto rassicuranti riguardo alle bici in offerta nei supermercati forse è meglio cercare altro,anche se dovrò aspettare l'estate per avere un po' più di risorse.
Vi chiederò più avanti riguardo ad altre bici,grazie dell'interesse e buona giornata. :ciao :ciao
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Opinione

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

grazie predator.
anche io avevo lo stesso problema perchè mi facevo sempre prestare la bici da mio padre per i viaggi lunghi.
andrò a fare una capatina al decathlon
comunque la mia priorità è comperare i copertoni pieni e poi comperare un mtb buona compatibile.
AHH AAHH ahhh così se mi insegue la polizia e mi spara nelle gomme non mi ferma :diablo
scherzo
odio cambiare le gomme bucate e come meccanico faccio schifo, se qualcuno mi insegnasse magari... :angelo
FeFe
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Opinione

Messaggio da luigi »

FeFe N1 dei rifiuti ha scritto:....odio cambiare le gomme bucate e come meccanico faccio schifo, se qualcuno mi insegnasse magari... :angelo
FeFe
Prova a guardare qui.
Ciao
Vfbike99
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2016, 11:46 am

Re: Opinione

Messaggio da Vfbike99 »

Non è difficilissimo cambiare le gomme e nel link viene spiegato bene.
Devi stare attento soprattutto a reinfilare la camera d'aria e nel rimontaggio della ruota.
Ho fatto un salto all'ipercoop,la bici la svendevano non per niente,il carter era di plastica!
Ho fatto un salto anche al decathlon e devo dire che è tutta un altra storia.
Voi Avete qualche modello particolare che mi consigliereste,che bici utilizzate per le vostre piu o meno lunghe uscite su strada o pista ciclabile?E come vi trovate? :ciao
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Opinione

Messaggio da barone rosso »

Per me è sempre meglio rivolgersi ad una ciclo officina, forse sono un pò più cari ma si ha il vantaggio di poter sempre andare da loro per una sistematina "al volo" di qualche componente sfasato cosa che all'inizio capita inevitabilmente.Dico questo perchè i vari meccanici non amano mettere mano sulle bici da supermercato.E' vero che Dechatlon ha anche il servizio assistenza ma tutto dipende da quanto è lontano da casa tua. Comunque per cominciare e vedere poi se si ha intenzione di continuare senza spendere tanto una bici da 150 200 euro per me può andare.Ottime occasioni dell'usato si trovano appunto dai meccanici a cui comunque ripeto puoi sempre fare riferimento per qualunque problema...da te l'ho comprata te me la sistemi!! Al supermercato da chi vai? Ciao!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Opinione

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Vfbike99 ha scritto:...!
Ho fatto un salto anche al decathlon e devo dire che è tutta un altra storia.
Voi Avete qualche modello particolare che mi consigliereste,che bici utilizzate per le vostre piu o meno lunghe uscite su strada o pista ciclabile?E come vi trovate? :ciao
https://www.decathlon.it/bici-elettrica ... 53006.html
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Opinione

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

Grazie Luigi
ci proverò,
tra poco ci sarà cosi caldo che me ne starò in giardino sotto gli alberi con la bici a fare pratica
FeFe
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti