Cambio con miglior rapporto qualità/prezzo

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Golcondo
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 apr 2009, 12:48 am

Cambio con miglior rapporto qualità/prezzo

Messaggio da Golcondo »

Ciao,
sento continuamente parlare colleghi su quale potrebbe essere la marca o il modello migliore di cambo con cui equipaggiare una mtb.
La mia bici (ibrida) ha uno Shimano a 21 velocità (non ricordo il nome del modello), i cambi si effettuano ruotando le manopole del manubrio, quindi non ho cambiate particolarmente precise, sto valutando se fosse il caso di sostituire il cambio con qualcosa di meglio o cambiare bici.
Cosa mi consigliereste?
Grazie AndreaMTB86 per la nota, e buona bicicletta.
Ultima modifica di Golcondo il 16 lug 2009, 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: Cambio con miglior rapporto qualità/prezzo

Messaggio da AndreaMTB86 »

21 rapporti? Mizzega hai 63 velocità? :asd scherzo! forse intendevi 21 velocità, quindi 7 corone al posteriore. Il cambio rotante non è scarso, viene molto usato nell'XC, maggiore velocità nello scalare rispetto al trigger.
Io ho un Suntour rotante da 9 rapporti e un SRAM X7 trigger sempre da 9 rapporti, ho anche usato un X5, per Shimano non saprei dirti niente perchè non gli ho mai provati.
Ti posso dire che un X7 composto da deragliatore + cambio posteriore + 2 trigger ti viene sui 150€ ed è una valida alternativa ai gruppi shimano tradizionali. Devi però vedere se non ti conviene cambiare tutto perchè a mio parere 7 velocità sono pochine e non saprei se il telaio della tua biga può ospitare un pacco pignoni da 9.
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Cambio con miglior rapporto qualità/prezzo

Messaggio da Guru Oiro »

AndreaMTB86 ha scritto:.... Devi però vedere se non ti conviene cambiare tutto perchè a mio parere 7 velocità sono pochine e non saprei se il telaio della tua biga può ospitare un pacco pignoni da 9.
Esatto.
I corpi ruota libera per 7v non posso ospitare pacchi pignoni 8v o 9v. Te lo garantisco.

Si potrebbe talvolta smontare il corpo ruota libera a 7v e montarne uno a 8-9v, ma è un lavoro che non sempre si può fare.
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti