Copertone giusto

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Babalut
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 mag 2009, 3:39 pm

Copertone giusto

Messaggio da Babalut »

Ormai ho capito con l'espèrienza che il copertone della Bici dietro si consuma di più ma quello che ho montato che è un Areo 26x2,10(54 559) a una gomma morbida ed è già tre volte che lo cambio rispetto al davanti che è differente come battistrada quello dietro è formato da tacche più fitte per avere più aderenza io parto sempre da casa e di conseguenza mi faccio strada asfaltata e mi va bene per questo ma se trovassi un copertone che mi dura di più non sarebbe male se qualche amico mi consigliasse ne sarei grato di cosa comperare il costo di questo copertone non è un gran che solo 12.00 euro ma in un anno tre cambi mi sembrano troppi.Ciao Babalut. :boh
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Copertone giusto

Messaggio da emabiond »

Scusa per curiosità, in media quanti km hai fatto in un anno? Le ipotesi sono due:
*Sei parente di Bartali e macini km
*Chi meno spende più spande
Personalmente mi trovo bene e consiglio a tanti i copertoni della Schwalbe. Sul loro sito trovi tutte le info: misure/tipologie con vari tipi di battistrada e relativo costo
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Copertone giusto

Messaggio da Faustbike »

emabiond ha scritto: Personalmente mi trovo bene e consiglio a tanti i copertoni della Schwalbe. Sul loro sito trovi tutte le info: misure/tipologie con vari tipi di battistrada e relativo costo
Confermo il parere sugli pneumatici Schwalbe, li ho su tutte le bici da turismo di casa e sulla mia recumbent, perfette, specialmente le Marathon con rinforzo antiforatura (provata su vetri e tutto ok).
Fausto

ps
costicchiano ma preferisco pagare 45€ un pneumatico serio piuttosto che 12x3=36€ per uno che cambio 3 volte in un anno! viaggio sui 5/6000Km anno, gli attuali pneumatici hanno circa 1000Km, non so dirti la durata totale sulla recumbent, ma sulla Bianchi che usa mia figlia gli Schwalbe hanno circa 10.000Km e sono ancora ottimi sia come spessore degli intagli che come apsetto (no crepe).
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Copertone giusto

Messaggio da emabiond »

Condivido,
ma è bene specificare il prodotto Marathon.
Schwalbe Marathon plus (smart guard) con una bella protezione antiforatura da listino (che poi è lo stesso prezzo a cui lo trovo io in diversi negozi) è di 39,90.
Diciamo che un 28 si trova a circa 33/35€.
Il Marathon normale (kevlar guard) con minore protezione che a mio avviso per un' utilizzo normale è anchesso un ottimo prodotto, si trova a 22/25€
45€ è il top di gamma, Marathon Supreme, quello con protezione in ceramica, o il nuovo Dureme con doppia protezione. Quelli io li chiamo i copertoni fachiri :lol e hanno senso nel caso di partecipare a delle competizioni tipo le Randonee, dove una foratura di notte ti può creare una bella noia.
Ultima modifica di emabiond il 10 mag 2010, 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: Copertone giusto

Messaggio da Faustbike »

emabiond ha scritto:Condivido, ma se hai pagato 45€ un Schwalbe Marathon plus (smart guard) l' hai pagato caro. Il massimo (cambia a secondo la misura) da listino (che poi è lo stesso prezzo a cui lo trovo io in diversi negozi) è di 39,90. Diciamo che un 28 lo trovi a circa 33/35.
Il Marathon normale (kevlar guard) che a mio avviso è anchesso un ottimo prodotto, si trova a 22/25€
45€ è il top di gamma, Marathon Supreme, quello con protezione in ceramica, o il nuovo Dureme con doppia protezione. Quelli io li chiamo i copertoni fachiri :lol e hanno senso nel caso tu partecipi a delle competizioni tipo le Randonee, dove una foratura di notte ti può creare una bella noia.
Ciao,
parlo giusto di quelli da Randonnee, metti anche la misura inusuale 700x26C per cui ho aspettato un mese per averle; volevo provare gli pneumatici Vittoria specifici da Randonnee ma è complicatissimo averli.
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti