Un altro ciclista da Modena

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Mazz
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 3:11 pm
Bicicletta: MTB
Località: Modena

Un altro ciclista da Modena

Messaggio da Mazz »

Ciao a tutti...Sono Simone da Modena...
Fin da quando avevo 15 anni (adesso ne ho 22), ho sempre usato la bici per spostarmi in città (prima per andare a scuola ed ora per andare al lavoro), però non ho mi sono mai spinto in itinerari lunghi...
Da 3 mesi a questa parte ho preso una MTB e ho iniziato a girare come un matto praticamente ogni weekend, percorrendo fino ad ora un migliaio di km tra stradale e sterrato, tra montagne e pianura...
Volevo fare i complimenti per il sito, che ho già utilizzato più di una volta per scoprire qualche percorso nei dintorni di Modena...
Ciao a tutti e buone biciclettate!!! :)
Gilles27
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 dic 2008, 12:38 pm
Bicicletta: Mountain bike
Località: Verona

Re: Un altro ciclista da Modena

Messaggio da Gilles27 »

Ciao Mazz,
spero che inserirai dei bei percorsi pianeggianti magari su qualche simpatico sterrato delle Tue parti.
Ho acquistato delle belle cartine che riportano vari percorsi nei dintorni di Modena.
Fin'ora le ho utilizzate una sola volta.
Io sono di Verona ma mi sposto con mia moglie con le bici in auto in cerca di nuovi percorsi rilassanti magari che impegnino tutta la giornata e con obiettivo a metà giornata un bel ristorantino :-).
Secondo me sarebbe interessante segnalare anche i ristoranti a basso costo e dove si mangia bene vicino ai percorsi e soprattutto le fontanelle d'acqua che alcune volte sono preziose come l'oro!
Devo proporlo ad Alberto :-)

Ben arrivato!
Mazz
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 3:11 pm
Bicicletta: MTB
Località: Modena

Re: Un altro ciclista da Modena

Messaggio da Mazz »

Ciao....Sinceramente non conosco molti percorsi sterrati pianeggianti qua in zona, perchè di solito mi spingo verso le montagne :D ...Due percorsi belli di cui ricordo sono lungo il fiume Secchia e lungo il Fiume Panaro (in questo, per esempio so che ci sono posti dove fare grigliate e si incontra qualche ristorante, però verso le montagne e non in pianura), altri non ne conosco ancora...
Adesso devo ancora guardare bene che itinerari ci sono sul sito e vedere se posso aggiungere qualcosa o scoprirne di nuovi...
Li nella zona di Verona ci sarà sicuramente qualche bel giretto da fare lungo il lago di Garda, ho già in mente di farci un salto...
:timido, chiedo scusa per la domanda stupida, ma Alberto chi è? :rolleyes

EDIT: Ho scoperto chi è Alberto :D :angelo
Gilles27
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 dic 2008, 12:38 pm
Bicicletta: Mountain bike
Località: Verona

Re: Un altro ciclista da Modena

Messaggio da Gilles27 »

Ciao Mazz,
Alberto è l'ideatore e il gestore di questo sito. :)
Nel veronese ci sono dei bellissimi percorsi se vuoi fare delle salite.
Io ho inserito diversi tragitti interessanti.
Se vuoi fare un bel giro nell' entroterra di garda Ti consiglio il percorso chiamato "colline e lago".
Parte e arriva a Costermano.
Si passa dentro un po' di bosco, si fanno salite, molto sterrato e qualche tratto di pista ciclabile.

Non sentirTi responsabilizzato.
Se trovi qualcosa di interessante bene altrimenti fa lo stesso.

Se hai bisogno di info sul veronese e qualcosa del trentino scrivi pure.

Buone pedalate!
Mazz
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 3:11 pm
Bicicletta: MTB
Località: Modena

Re: Un altro ciclista da Modena

Messaggio da Mazz »

Grazie per l'info :si , terrò presente il percorso che mi hai consigliato...
In trentino ho fatto un paio di giretti che reputo a dir poco stupendi, precisamente in val di Sole...Tra l'altro ho notato che l'ultimo percorso in Val di Sole che ho fatto non è segnalato nel sito...Appena riesco lo aggiungo perchè a me è piaciuto moltissimo ed il panorama è stupendo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti