maremma

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
PESTO
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:54 am

maremma

Messaggio da PESTO »

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e non conosco se l'argomento è già stato trattato o no.
Vorrei andare a fare un giro in maremma durante la settimana di pasqua, qualcuno sa darmi indicazioni e consigli.
Un saluto tutti
monica.one
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 mar 2010, 7:47 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Cremona

Re: maremma

Messaggio da monica.one »

Ciao Pesto, benvenuto! Anch'io è solo qualche giorno che sono iscritta al sito, ho ancora tante cose da capire :asd ... Chiedo una cosa forse stupidissima, ma essendo donna mi giustificheranno tutti: per arrivare al punto dove hai in programma le tue "sbiciclettate" ci vai in macchina? Hai un portabici da montare sulla macchina? Assomiglia alla "bagagliera"?
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: maremma

Messaggio da MOSQITO »

Ciao, se per Maremma intendi la zona del Parco della maremma..c'è tutto il parco dell' uccellina.
da quelle parti un nostro "socio" ha un agriturismo,se guardi ai post delle presentazioni di circa un mese fa puoi trovarlo,la zona è Albarese (GR) .molto bello anche da Bocche di Albegna fino all' Argentario.
Ciao
Daniele :cool
ASTA LA VICTORIA
leila_III
Messaggi: 21
Iscritto il: 04 set 2010, 7:34 pm

Re: maremma

Messaggio da leila_III »

Ciao
noi abbiamo passato il ponte del 2 giugno all'Argentario con nostro figlio di 11 anni.
Abbiamo trovato un campeggio vicino a Porto Ercole, punto strategico per non utilizzare la macchina per 2 giorni.
Primo Giorno giro del promontorio partendo da Porto Ercole,il primo pezzo ciclabile poi si deve imboccare una strada trafficata verso porto S.Stefano . In tutto sono 48 km di saliscendi.
La strada a circa 15 km da Porto Santo Stefano si presenta sconnessa e ad un certo punto diventa sterrato non ci sono fontane o ristori fino a Porto Ercole ma scorci mozzafiato.

Secondo Giorno imbarcati con le sole bici per l'isola del Giglio.
I biglietti li abbiamo fatti il giorno prima.
Un'unica strada porta a Giglio Castello e poi spiaggia da quello che ho visto l'isola è il top per giri fuoristrada molto impegnativi.

Terzo giorno Parco regionale della Maremma per la precisione Monti Dell'uccellina
escursione a piedi nel parco e poi pomeriggio di relax alla spiaggia con tanto di ospite una bellissima volpe.
Il parco si può visitare anche in bici accettano gruppi composti da 10 persone è c'è l'obbligo della guida.

é stato un week endo lungo ottimo abbiamo accontentato un pò tutti Consiglio questo itinerario per il giro del promontorio si consiglio un pò di allenamento, Cmq Niccolò
è stato bravissimo.

qui il link per vedere le foto http://www.realbeccaccino.it/ViewNews.a ... otizia=365
loyetidiarosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:14 am

Re: maremma

Messaggio da loyetidiarosa »

Scusa x la risposta tardiva ! A maggio 2011 presso l'A.P.T di Castiglione della Pescaia mi sono procurato, GRATIS 34 itinerari nella Maremma (Ciclo Turismo in Maremma) ! Lavorato 30 anni in quella zona e devo dire ke x 1 volta i MAREMMANI hanno fatto 1 cosa FANTASTICA ! Complimenti a loro .....! Non li ho visitati ma prova a vedere questi 2 siti : http://www.maremmabike.it § http://www.lamaremma.info ! Saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti