Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

http://www.lastampa.it/2015/08/02/crona ... agina.html

Un secondo ciclista ha praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo del 118. Il ferito è in coma al Cto

...sempre meglio non viaggiare singolarmente...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da p000gna »

Eh sì, anche se io sono un lupo solitario, devo ammettere che spesso essere in compagnia salva la vita, se non altro per chiamare i soccorsi in caso di necessità: la strada è come il mare e frequentarla in compagnia riduce il pericolo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

anche io fui fortunato,pur essendo solo dopo una caduta rovinosa causa dosso in strada pubblica, venni soccorso da buoni automobilisti che chiamarono il 118,ma mi fosse successo in mezzo al bosco da solo...

:uhm
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da virgio »

si e vero viaggiare in compagnia e meglio !!!!!!!!
ma purtroppo non sempre si può , io per esempio esco quasi sempre da solo anzi senza quasi , che devo fare se penso che mi può accadere qualcosa prendo la bici e l'attacco al chiodo , speriamo di essere un po' più fortunati dell'amico nell'articolo !!!!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da p000gna »

Che ci vuoi fare, non sempre si riesce a trovar la compagnia adatta anche facendo inserzioni sull'apposita sezione del forum, tutto sommato siè tutti forse un pò troppo individualisti, ma non si può esser troppo pessimisti e bisogna fregarsene senza pensarci troppo: in fin dei conti si può cadere e morire battendo la testa anche a piedi sugli scalini di casa! A volte è meglio esser fatalisti e vivere alla giornata, se no non si riesce più a fare nulla.
Se per uscire in compagnia occorrono abboccamenti e trattative estenuanti forse è meglio non farne di nulla (per questo dico che io sono un lupo solitario).
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Cade dalla bici e perde i sensi: salvato dall’amico

Messaggio da robbibi »

Spesso quando decido di andare fuori zona dei miei soliti giri, cerco di "alzare le antenne" e mettermi "in ascolto" sulle frequenze libere del cervello...
in questo modo spesso e volentieri l'atteggiamento "libero-da-qualsiasi-problema" sortisce l'effetto di trovare qualcuno che accetta la compagnia di pedalare assieme per qualche kilometro.
quando mi persi per una mezzoretta nelle pinete tra Ravenna e Lido Adriano avrei voluto che ci fosse qualcuno con me ma ovviamente quando serve non passa nessuno...quindi è anche buona norma sapersela cavare da soli ugualmente.
certo viaggiare in compagnia i kilometri pesano la metà e si fa doppia strada...ma è difficile trovare chi davvero "sa andare" in compagnia in bici..
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti