Expobici: l'universo delle due ruote a Padova - 20-22/09

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Expobici: l'universo delle due ruote a Padova - 20-22/09

Messaggio da anellofluvialepd »

200 espositori con il meglio dell'Italian style. In mostra una vasta area riservata alla componentistica ed accessori. Tra le iniziative, in collaborazione con il Velodromo Monti, l'area per i più piccoli. Ogni sera, dalle 19 in poi, un ricco calendario di spettacoli, show e dimostrazioni acrobatiche con i campioni internazionali di categoria. Nel programma congressuale il '1° Congresso Nazionale del Rivenditore'.

Appuntamento dal 20 al 22 settembre 2008 alla Fiera di Padova con Expobici, il nuovo salone della bicicletta di qualità, dedicato a professionisti ed appassionati delle due ruote. Una rassegna a misura del consumatore, dalle novità per gli sportivi ai prodotti personalizzati, a proposte per il cicloturista e operatori del comparto.

Un evento fortemente voluto dal mercato che, in un momento strategico per il comparto, permette ai rivenditori di incontrare, in un'area di eccellenza produttiva, le aziende leader.

La manifestazione, che punta sul prodotto ad alto contenuto tecnologico offre il meglio dell'italian style con oltre 200 espositori: dalle biciclette alle mountain bike, dalle bici da corsa alle BMX e city bike. In mostra anche una vasta area riservata alla componentistica / accessori ( pneumatici, caschi, abbigliamento tecnico, attrezzature, equipaggiamenti ed utensileria speciale). Una sezione è dedicata al cicloturismo, con la presentazione di circuiti urbani e percorsi naturalistici per fuoristrada e trekking.

Tra le iniziative, in collaborazione con il Velodromo Monti, un'area riservata alle bici da bambino, un segmento importante che costituisce da solo il 50% della produzione italiana. I più piccoli potranno provare su pista modelli specifici affiancati da esperti del settore.

Completa la rassegna un ricco programma di eventi: dalle esibizioni di mountain bike e BMX che vedranno in pista i campioni italiani ed internazionali della categoria, ai paddock ( aree dinamiche interne ed esterne al padiglione) dove le aziende si confronteranno in momenti dimostrativi dedicati al pubblico con la presentazione su strada dei nuovi modelli. Ogni sera, dalle 19 in poi, per il pubblico intrattenimento con spettacoli, degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo, a cura di uno dei maggiori network radiofonici del Nord Est.

In via di definizione il calendario congressuale che, grazie alla concomitante 'Settimana Europea della Mobilità Sostenibile', avrà come tema dominante del suo programma, la bicicletta quale mezzo di trasporto eco-compatibile a sostegno e tutela dell'ambiente. Tra gli incontri, il '1° Congresso Nazionale del Rivenditore', organizzato da PadovaFiere e Tecniche Nuove, che farà il punto, oltre che sul mercato della bicicletta e le sue potenzialità di sviluppo anche sulle normative europee di sicurezza nel settore.

La rassegna è aperta dal 20 al 22 settembre dalle 9 alle 19 ( area espositiva). Dalle 19 in poi, spettacoli e dimostrazioni.

Biglietto: intero 6 euro, ridotto 3 euro.


info line:
http://www.padovafiere.it/EBC08/home.html
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Expobici: l'universo delle due ruote a Padova - 20-22/09

Messaggio da anellofluvialepd »

anellofluvialepd ha scritto:Una sezione è dedicata al cicloturismo, con la presentazione di circuiti urbani e percorsi naturalistici per fuoristrada e trekking.
chissà se qualcuno potrà far pubblicità a piste-ciclabili.com ?
oppure trovare nuove sinergie ?
buona pedalata a tutti
andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti