patente per conducente di velocipede

Novità dal mondo delle due ruote
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

io conosco gente che guida da 40 anni
ed è 40 anni che guida male
incidenti, tante macchine cambiate...eppure continuano a guidare senza problemi
FeFe
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da barone rosso »

Ma uno che guida male non lo vedi in un esame di pochi minuti in cui fa di tutto per essere bravo e attento. Se i controlli in strada fossero rigorosi sarebbe un ritiro della patente continuo,solo con l'uso del cellulare alla guida sarebbe una strage di patenti.Ma non sarà mai così.Già l'uso di mandare la multa a casa dopo svariati giorni è una idiozia,perchè si dovrebbe interrompere subito l'azione pericolosa.Invece con svariate scuse,spesso di comodo,i controllori scrivono e poi si vedrà.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da p000gna »

I controllori scrivono, perché scrivere è più facile, e .... poi serve a far cassa.
Il problema della tolleranza zero resta in tutti i campi, ma così non si risolverà mai nulla.
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

sembra che guidare male allora sia un buisness!
più macchine sfasciate..più girano soldi..
fanno qualche multa solo per far vedere che lavorano, anche a chi guida benissimo e gli scappa un errorino
teniamo botta e che Dio ce la mandi buona
Riders!
FeFe
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

volete ridere?..
quando stavo prendendo la patente c , con la macchina aziendale una volta mi hanno fermato con il velox che segnava 94 in centro abitato(ero daverro una super testa di ***,)gli agenti hanno mentito sul dato per fare in modo che la patente non mi venisse ritirata, ma solo darmi i 5 punti e la multa.(io non ho fatto scenate, era meglio se me la ritiravano)..
mentre al mio insegnante di scuola guida, che guida in maniera esemplare ..paziente, responsabile come se facesse sempre un esame, gli hanno fatto il velox anche a lui in centro abitato e segnava 52 e gli hanno fatto la multa..50 euro
questa è la prova che la polizia non mira a migliorare la situazione ma solo a fare cassa.
poi vengono a parlare di protezione civile sulla strada...non esiste protezione civile sulla strada.
si interviene sempre solo quando i disastri sono già avvenuti
Salute fratelli
FeFe
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da barone rosso »

Comunque ci sono 5 km di tolleranza.Se il limite era di 50 km e il tuo istruttore andava a 52 km non può essere sanzionato.Se fosse andato a 57 km ,siamo sempre sul ridicolo,allora sì. Questo è giusto perchè non si può pretende da un tachimetro istallato sulle auto una precisione da Capo Canaveral.
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

si era 57..e hano scritto 52(quello che è comparso sul display)
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da barone rosso »

Meglio che non parlo,anzi che non scrivo.
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: patente per conducente di velocipede

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

non sai quanto ti capisco.
cè da rimanere ammutoliti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti