milano - dalla martesana alla darsena

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

milano - dalla martesana alla darsena

Messaggio da meco »

ciao a tutti,
dopo cambio sede di lavoro mi ritrovo a dover ripianificare le mie discese a milano in bici.
Fino a mese scorso partivo da paderno d'adda e seguendo l'adda + il canale della martesana mi ritrovavo in melchiorre gioia a 200 metri dall'ufficio.
fantastico.

Ora mi hanno spostato sul lorenteggio, quindi potrei sfruttare il tratto di naviglio che parte dalla darsena, ma non ho idea di come arrivare in darsena arrivando dalla martesana.

qualcuno ha un'idea?

ciao e grazie
meco
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: milano - dalla martesana alla darsena

Messaggio da emabiond »

Devi semplicemente attraversare tutta la città :eek
tranquillo il modo c'è, non troppo diretto e con finale a sorpresa ma c'è.
Alla fine della martesana, ti fai tutta la ciclabile di Melchiorre gioia, la Bastioni porta nuova (attenzione in questo periodo c'è un piccolo tratto prima di piazza San marco in lavori in corso, ma si passa), Piazza San Marco parco Sempione, tagli per il parco e arrivi a Cadorna, poi via Carducci (sperando di non trovare troppe auto illegalmente parcheggiate sulla corsia), poi via Olona fino a Viale Coni Zugna, poi l 'ultimo chilometro prima di arrivare sul naviglio grande dopo la stazione di Porta a Genova te la devi inventare, in quanto nulla c'è e occhio perchè da quelle parti spopola pavè e binari del tram.
Buon viaggio
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: milano - dalla martesana alla darsena

Messaggio da Paddy »

Dal Parco puoi anche passare dalla Triennale superare il ponte della ferrovia e imboccare la ciclabile di via 20 settembre fino a porta Vercellina dove purtroppo finisce.
Oltre porta Vercellina volti a sinistra in Viale Papiniano che a parte nei giorni di mercato ha uno spazio centrale dove si può passare in bicicletta. In fondo al viale sei in darsena, ma qui ti conviene girare a destra verso porta genova passata questa sei sull'alzaia ciclabile.
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: milano - dalla martesana alla darsena

Messaggio da meco »

urka !!!
Me le devo studiare tutte e due.
Poi quando ho capito pubblico tutto il tragitto.

Grazie :si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti