cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
enrica2011
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 lug 2011, 7:22 am

cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da enrica2011 »

Folgorata sugli argini del Delta Po e valli di Comacchio tra maggio e giugno, cerco compagne/i di viaggio per tornare sui luoghi e gironzolare nel Ferrarese, Polesine e in Romagna. Aggiungo Piacenza-Parma-Reggio Emilia-Modena-Bologna e dintorni..anche se sono di Firenze!
Enrica
AliceM
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2011, 7:19 am

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da AliceM »

Ciao Enrica, io sono cicloturista , o forse è meglio dire ero , solo 3 anni fa ho fatto tutto il camino di Santiago e da allora il rimpianto per non aver fatto nessun altro grande tour, è enorme. Sono di Padova ho 42 anni e una gran volgia di tornare in sella , perchè quello che faccio ora sono giretti da una trentina di km. qui nel circondario , ma niente di particolare....
Ad agosto sono relativamente libera e se vuoi organizzare un giro per le zone che hai descritto a me va bene .... la mia mail è alicemasi@libero.it.... buona giornata !
paolo.pd
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago 2011, 12:34 am
Biografia: Ciao a tutti.
Amo da sempre la vita nella Natura e da qualche anno la riscoperta di essa anche attraverso il cicloturismo. Sto cercando (senza affanno) persone intenzionate ad affrontare una vacanza in bici davvero in "autonomia" e con grande passione per la scoperta del mondo... sui pedali! Conto di organizzare un giro impegnativo di 20-30 giorni per l'Europa, magari verso i fiordi norvegesi... ovviamente da compiersi nell'estate 2012.
Uso sia MTB che bici da turismo e alterno allenamenti nei Colli ad escursioni in Dolomiti, anche verso cime e valloni raggiungibili in MTB. Ho recentemente concluso, in solitaria, il magnifico itinerario descritto nel libro "Le Alpi in bicicletta": da Trieste a Nizza"... un sogno realizzato!
Auguro a tutti un felice periodo di vacanze e spero in uno scambio profiquo e pieno di passione che ci porti a condividere quanto più possibile le meraviglie che ci circondano.
Pace e buona vita a tutti!
Bicicletta: Mtb, cicloturismo
Località: Padova, IT

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da paolo.pd »

Ciao Enrica, ciao Alice,
sono Paolo, di Padova, new entry di questo sito che mi pare sia vitale e frequentato.
Sono un grande appassionato di cicloturismo (e di mtb, che uso soprattutto per allenarmi,sui Colli Euganei, oppure per scappare in qualche cima dolomitica) e ho organizzato alcuni tours.
Recentemente (in più tappe annuali) ho terminato il fantastico giro delle Alpi in bicicletta, da Trieste a Nizza (prendendo spunto da questa bellissima guida:
http://www.ediciclo.it/index.php?qr=sch ... od_id=1067 ).
Conosco benino le Valli (oasi del Bosco della Mesola compresa) e mi piacerebbe organizzare un tour serio ma tranquillo in quelle zone.
In questo agosto sto sistemando la mia "cicloturismo" per vedere di andare qualche giorno tra la natura (o giretto per i passi dolomitici o giro naturalistico/mistico/gastronomico in Toscana).
Mi piacerebbe anche riuscire a coinvolgere appassionati per l'estare 2012 in cui vorrei spingermi verso i fiordi norvegesi, in assoluta autonomia e partendo da Padova, o poco più in su).
Fate un fischio, se credete: la passione e l'amicizia e la natura legano le persone più di altre cose, secondo me.
Buona vita e buone vacanze!
Giancy
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 mag 2010, 12:00 pm

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da Giancy »

paolo.pd ha scritto:Ciao Enrica, ciao Alice,
sono Paolo, di Padova, new entry di questo sito che mi pare sia vitale e frequentato.
Sono un grande appassionato di cicloturismo (e di mtb, che uso soprattutto per allenarmi,sui Colli Euganei, oppure per scappare in qualche cima dolomitica) e ho organizzato alcuni tours.
Recentemente (in più tappe annuali) ho terminato il fantastico giro delle Alpi in bicicletta, da Trieste a Nizza (prendendo spunto da questa bellissima guida:
http://www.ediciclo.it/index.php?qr=sch ... od_id=1067 ).
Conosco benino le Valli (oasi del Bosco della Mesola compresa) e mi piacerebbe organizzare un tour serio ma tranquillo in quelle zone.
In questo agosto sto sistemando la mia "cicloturismo" per vedere di andare qualche giorno tra la natura (o giretto per i passi dolomitici o giro naturalistico/mistico/gastronomico in Toscana).
Mi piacerebbe anche riuscire a coinvolgere appassionati per l'estare 2012 in cui vorrei spingermi verso i fiordi norvegesi, in assoluta autonomia e partendo da Padova, o poco più in su).
Fate un fischio, se credete: la passione e l'amicizia e la natura legano le persone più di altre cose, secondo me.
Buona vita e buone vacanze!
Ciao Enrica ciao Alice ciao Paolo io sono Giancy
mi unisco molto volentieri non solo alla discusisone in oggetto ma anche alla eventuale uscita che si vorrà, spero, concretizzare. Gioco in casa è vero, vivo in Romagna, quindi a comoda distanze dai luoghi da voi menzionati. Se può servire un appoggio logistico, casa mia, o un pò di materiale turistico informativo o percorsi e sentieri ciclabili delle zone umide del Parco regionale del Delta del Pò.............disponibilissimo.
A presto
Giancy
girolamo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2012, 2:38 pm

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da girolamo »

Salve a voi.Il delta del Po è davvero straordinario.Io l'ho visitato in solitaria eppoi con 2 amici cicloturisti come me.Usiamo il mio camper come base logistica e questo ci permette di visitare anche le spiagge e le strutture oltre alle strade ciclabili,tutte molto piacevoli.Siccome è nostro intendimento ritornare in quei luoghi,sarebbe un piacere pedalare in vostra compagnia.Se sarà possibile.A presto.
giarks
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2012, 10:47 pm

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da giarks »

Ciao a tutti!

Io abito in provincia di Ferrara e la prossima estate vorrei fare delle belle escursioni in bici fuori dal traffico... Pensavo principalmente agli appennini, ma visto che state cercando compagni di avventura dalle mie parti mi aggrego volentieri ;)
mattiaf
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2012, 1:31 am

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da mattiaf »

Ciao a tutti! Anche io nuovo qui. Se vi va chiamatemi x prossime uscite 3483214817
Grazie e a presto!
Mattia di Padova
matteovettorato
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 set 2012, 10:53 pm

Re: cerco cicloturiste/i tra Firenze e Emilia Romagna

Messaggio da matteovettorato »

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, parto per un giro di tre giorni sabato 29-09 da Ferrara, direzione Mantova/Peschiera del Garda (in tutto dovrebbero essere 160 km più o meno, tutto su pista ciclabile a parte un breve tratto).
Conto di terminare lunedì 01/10 e tornare con il treno.
Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti