EUROBIKE 2011: un'occasione!

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
paolo.pd
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago 2011, 12:34 am
Biografia: Ciao a tutti.
Amo da sempre la vita nella Natura e da qualche anno la riscoperta di essa anche attraverso il cicloturismo. Sto cercando (senza affanno) persone intenzionate ad affrontare una vacanza in bici davvero in "autonomia" e con grande passione per la scoperta del mondo... sui pedali! Conto di organizzare un giro impegnativo di 20-30 giorni per l'Europa, magari verso i fiordi norvegesi... ovviamente da compiersi nell'estate 2012.
Uso sia MTB che bici da turismo e alterno allenamenti nei Colli ad escursioni in Dolomiti, anche verso cime e valloni raggiungibili in MTB. Ho recentemente concluso, in solitaria, il magnifico itinerario descritto nel libro "Le Alpi in bicicletta": da Trieste a Nizza"... un sogno realizzato!
Auguro a tutti un felice periodo di vacanze e spero in uno scambio profiquo e pieno di passione che ci porti a condividere quanto più possibile le meraviglie che ci circondano.
Pace e buona vita a tutti!
Bicicletta: Mtb, cicloturismo
Località: Padova, IT

EUROBIKE 2011: un'occasione!

Messaggio da paolo.pd »

Ciao a tutti.
Mi permetto di lanciare un appello/invito a tutti gli appassionati di biciletta e di cicloturismo.
Dal 31 agosto al 3 settembre 2011 presso Friedrichshafen (Germania) si svolgerà una tra le più importanti e ricche esposizioni sul mondo della bici, a livello mondiale:
http://www.eurobike-show.com/eb-it/
Si tratta di un'occasione che non sarebbe da perdere, soprattutto quest'anno in cui ci sarà una giornata (sabato 3 settembre) dedicata specificatamente alle "vacanze in bicicletta", con novità, idee e suggerimenti per tutti gli appassionati di cicloturismo, a qualsiasi livello!
Personalmente sono interessatissimo a partecipare all'evento il giorno di sabato 3 settembre (l'unico giorno aperto al pubblico e dedicato alle vacanze in bici) ma dati i costi non indifferenti nell'affrontare quest'avventura sto organizzando/cercando persone interessate all'evento, per dividere le spese di viaggio e condividere passioni comuni.
Vi sono più possibilità:
la prima, di fare una macchina in quattro o cinque persone e dividere i costi (magari con un'automobile che non faccia 8 km/l).
la seconda, di noleggiare un minvan a 9 posti, e suddividere l'intera spesa di viaggio che si aggirerebbe (con partenza da Padova, per un totale di km 1000, andata e ritorno) sui 70,00 eur a testa.
Ipotizzando di partire venerdì 2 sett e volendo tornare domenica 4 sett ci sono da aggiungere i costi per due pernottamenti oltre a qualcosa per il vitto.
Chiunque fosse interessato alla cosa si faccia sentire urgentemente, rispondendo a questo argomento oppure scrivendomi direttamente a: paoloellero@aruba.it
Ripeto che io sono di Padova e da qui vorrei partire ma è possibile per me valutare qualsiasi spostamento in direzione della mèta per poter agevolare eventuali persone provenienti da altre città.
Ringrazio pisteciclabili.com per la possibiltà che offre permettendomi la pubblicazione di questa notizia e aspetto richieste e/o adesioni da tutti.
Grazie, a presto

Paolo - Padova

P.S. il costo dell'ingresso ad Eurobike, per sabato 3 sett. è di Eur. 12,00-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti