[03-09] stelviobike

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

[03-09] stelviobike

Messaggio da fryederich »

sabato 3 settembre il passo dello Stelvio sarà riservato alle sole biciclette, su tutti e 3 i versanti. Qui maggiori informazioni
paolo.pd
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago 2011, 12:34 am
Biografia: Ciao a tutti.
Amo da sempre la vita nella Natura e da qualche anno la riscoperta di essa anche attraverso il cicloturismo. Sto cercando (senza affanno) persone intenzionate ad affrontare una vacanza in bici davvero in "autonomia" e con grande passione per la scoperta del mondo... sui pedali! Conto di organizzare un giro impegnativo di 20-30 giorni per l'Europa, magari verso i fiordi norvegesi... ovviamente da compiersi nell'estate 2012.
Uso sia MTB che bici da turismo e alterno allenamenti nei Colli ad escursioni in Dolomiti, anche verso cime e valloni raggiungibili in MTB. Ho recentemente concluso, in solitaria, il magnifico itinerario descritto nel libro "Le Alpi in bicicletta": da Trieste a Nizza"... un sogno realizzato!
Auguro a tutti un felice periodo di vacanze e spero in uno scambio profiquo e pieno di passione che ci porti a condividere quanto più possibile le meraviglie che ci circondano.
Pace e buona vita a tutti!
Bicicletta: Mtb, cicloturismo
Località: Padova, IT

Re: [03-09] stelviobike

Messaggio da paolo.pd »

Quoto in pieno Fryederich!
Quest'anno non potrò esserci ma ho già fatto lo Stelvio in solitaria, qualche anno fa.
A tutti gli amici ciclisti, ciclofili, cicloamatori e cicloturisti consiglio vivamente di non perdere questa occasione unica di godere di una pace e di un paesaggio "in esclusiva"!
Per i più curiosi posso aggiungere che quest'impresa, che nell'mmaginario collettivo sembra essere tra le più eroiche e difficili, in verità può essere affrontata e portata a termine anche... dagli "umani". :asd
Infine, mi permetto umilmente di dare qualche notizia/consiglio ai neofiti dello Stelvio:
per non rendere la salita troppo lunga e fastidiosa consiglio di partire dalla località Trafoi, situata proprio alla base del primo tornante che porta allo Stelvio.
Per dormire ci sono molte possibilità sia a Trafoi che in tutta la Val Venosta, a prezzi ottimi in Garni o Pensioni.
Naturalmente, non c'è bisogno di ricordarlo, per affrontare con lo spirito giusto i 15 km che separano Trafoi dal Passo dello Stelvio (con i suoi mitici 46 tornanti!!) occorre riposare BENISSIMO la notte precedente e occorre sorpattutto fare una sostanziosissima colazione almeno 2-3 ore prima dell'inizio della pedalata. Va da sè che la sveglia dovrebbe suonare attorno alle ore 5:00 di mattina per poter essere alla partenza per le ore 8:00.
Buona pedalata a tutti e... bevete molto, sempre!! :si
ambrpla
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mag 2011, 10:06 am

Re: [03-09] stelviobike

Messaggio da ambrpla »

Io non me la perdo!
Sarà la mia nona scalata di Sua Maestà lo Stelvio
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: [03-09] stelviobike

Messaggio da pedalgronda »

da questa webcam, capisco sia stata una giornata memorabile!
Immagine
grandi ragazzi :cool
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: [03-09] stelviobike

Messaggio da fryederich »

Confermo: gran bella giornata! Ero (pesantemente) attrezzato per fronteggiare il freddo e il cattivo tempo, così facendo ho però dimenticato la cosa che la sera facendo la doccia si sarebbe rivelata fondamentale: la crema solare!!! bruciooo :incaz
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti