Itinerari ciclistici in tutto il mondo

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
Claudio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:38 am

Itinerari ciclistici in tutto il mondo

Messaggio da Claudio »

Ho come il sospetto di aver già visto da qualche parte nel forum questo link....
Comunque credo che eventualmente valga la pena di ripetersi.
Il sito http://www.bikely.com si propone più o meno come il nostro amato "Pistecilcabili", per la condivisione di percorsi ciclistici. Non sembra essere dedicato alle piste riservate alle sole bici, ma se nei criteri di ricerca avanzata (vedi sul menù "Find") inserite gli opportuni tag, potrete ottenere suggerimenti di percorsi adatti ad una vacanza/gita/avventura su due ruote anche lontano da strade asfaltate. Ovviamente si possono ricercare percorsi per ogni nazione, di diverse lunghezze e la cosa più interessante è che se ne possono scaricare i dati in formato GPX o KML.
Alberto, forse potrebbe essere interessante un contatto con questo sito: anche loro si basano sull'apporto di dati ed esperienze dei partecipanti e sono alla continua ricerca di informazioni. Vedrei bene quantomeno uno scambio reciproco di link.
Buone pedalate a tutti!

Claudio
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Itinerari ciclistici in tutto il mondo

Messaggio da Alberto »

Molto carino :)

Provo a contattarli, ma dubito che mi risponderanno :|

Anche se non è bello da dire, in questo anno e mezzo che gestisco PisteCiclabili.com ho constatato che i siti dedicati agli itinerari cicloturistici si considerano concorrenti più che alleati: e si guardano in cagnesco, e giustamente non hanno intenzione modificare questa impostazione.

PisteCiclabili.com è un sito in perdita, e quindi posso permettemi il lusso di linkare senza problemi altri siti che parlano di itinerari cicloturistici, cercando di favorire un reale scambio di conoscenze sul tema.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: Itinerari ciclistici in tutto il mondo

Messaggio da anellofluvialepd »

Alberto ha scritto: PisteCiclabili.com è un sito in perdita, e quindi posso permettemi il lusso di linkare senza problemi altri siti che parlano di itinerari cicloturistici, cercando di favorire un reale scambio di conoscenze sul tema.
continua così Alberto e grazie per il servizio. oggi proverò un altro percorso suggerito da piste-ciclabili.com , visto che per fortuna oggi non c'è il solleone!!...
ciao, Andrea
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite