Più visibilità agli aggiornamenti

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Più visibilità agli aggiornamenti

Messaggio da Alberto »

Quello che sta succedendo negli ultimi mesi, è un graduale e continuo aggiornamento dei contenuti del sito: grazie alle segnalazioni vengono aggiunti dettagli alle descrizioni degli itinerari, grazie ai molti amanti della fotografia vengono aggiunte foto e video, e così via.

Avendo sempre cercato di rendere visibile quello che avviene dietro le quinte di PisteCiclabili.com, ho sentito il bisogno di dare visibilità al graduale aumento di qualità che sta subendo questo sito: da ieri nella homepage è presente un'area (per ora) chiamata "Altri aggiornamenti", dedicata a questo scopo.

I messaggi presenti in quest'area sono estremamente stringati, ed anche se è presto parlarne, in futuro potrà essere un interessante strumento per dare visibilità ad alcuni lati attualmente invisibili del lavoro che svolgo quotidianamente per PisteCiclabili.com.

La natura dei messaggi rende l'area "altri aggiornamenti" simile ad uno strumento di microblogging, come il famoso twitter. Per ora ho preferito realizzare qualcoasa ad hoc piuttosto che appoggiarmi a twitter, perchè twitter ha qualche problema nella qualità del servizio, tuttavia non è escluso che in futuro riveda questa scelta esternalizzando il servizio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite