milano/venezia

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

milano/venezia

Messaggio da rosella »

ciao con alcuni amici stiamo organizzando il percorso milano/venezia mi potete aiutare su percorsi ed eventuali punti di pernottamento?
Grazie a tutti
Ciao
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: milano/venezia

Messaggio da Pimpa »

In attesa che il progetto VENTO si concretizzi, io continuerei a fare riferimento alla mitica guida di Esterbaurer. Purtroppo è ancora in tedesco, ma certamente utilissima per le mappe con il tracciato e comunque anche un buon riferimento per i vari punti di interesse sul percorso. Quando nel giugno 2010 percorremmo in famiglia da Bondeno a Rho, passando per Ferrara, la usammo. In quel caso il supporto di Ruote Panoramiche è stato inoltre più che eccellente (come scrissi qui). Per il pernottamento albergabici credo che resti infine un'istituzione da considerare.
Spero di non avervi segnalato cose che già sapevate :boh
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

Re: milano/venezia

Messaggio da rosella »

Grazie, gentilissimo....farò uso prezioso di tutte le informazioni.
Buona serata
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: milano/venezia

Messaggio da fvio »

Se a Venezia volete arrivare seguendo il Po, da Ferrara pedalate sulla pista ciclabile Destra Po dritti dritti fino al Delta e da lì Chioggia (su Via delle Valli, NO Romea!) e Venezia. Se volete arrivare dal Garda, credo che la via migliore sia da Peschiera a Bussolengo, Verona, Vicenza, Padova e lungo la Riviera del Brenta fino a Venezia.
ciao ;)
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: milano/venezia

Messaggio da nestore »

Ciao io sono di Venezia se mi dici più o meno che paesi pensi di passare ti posso aiutare, avendo percorso la discesa del Po dalla sorgente, come pure l'Adda sempre dalla sorgente transitando per il lodigiano. Ti consiglierei di tenerti a sud di Brescia e Verona passando per Mantova dove puoi decidere se seguire in direzione di Legnago Montagnana Este Monselice Padova o seguire il Po o l'Adige.
Se pensi di passare per Padova posso accompagnarvi fino a Venezia per ciclabile fuori dal traffico.
se Ti fa piacere fammi avere più dettagli, così da fornirti informazioni precise.
Saluti Nestore
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

Re: milano/venezia

Messaggio da rosella »

Grazie sia a fvio che Nestore vi romperò sicuramente le scatole non appena il progetto inizierà a svilupparsi....Considerando l'età non proprio verde pensate che in 3/4 giorni riusciremmo a raggiungere il traguardo? :uhm
Ciao e grazie nuovamente a tutti!!!!
Rosella
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: milano/venezia

Messaggio da nestore »

Cara Rossella son ben contento di fornirti notizie utili... interpellami quando vuoi.
Per quanto riguarda i giorni penso che quattro giorni sono più che sufficienti, dipende se scegliete una via diretta o se avete idea di deviare. I chilometri sono 300/350 max, quindi potete calcolare tappe da 100 km giornalieri, non sono tanti. Allenatevi!!!! sono a disposizione... se vuoi la mia mail, volentieri.
A risentirci, buonanotte.
P.S. Se vai sul sito del pedale veneziano trovi il mio racconto dell'ultimo viaggio ( lo trovi sulle news )
In quanti prevedete di essere?
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

Re: milano/venezia

Messaggio da rosella »

Grazie Nestore, appena avremo le idee più chiare ti romperò sicuramente le scatole!!
Grazie nuovamente e a presto!!
Rosella

p.s. auguri per il prossimo centenario della vs.società!!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5503
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: milano/venezia

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

a Venezia non si monta in sella o monta la protesta...

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.13265817
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti