Problemi su segnalazione di itinerari in Liguria (LaSpezia)

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Problemi su segnalazione di itinerari in Liguria (LaSpezia)

Messaggio da p000gna »

Forse il mio sfogo sui Liguri che non segnalano gli itinerari era eccessivo, perchè ho notato che alcuni itinerari in provincia di La Spezia (e precisamente nel comune di Portovenere) da me segnalati e risultanti pubblicati da Piste Ciclabili non compaiono sulla cartina, nè in elenco: si tratta di 1 Itinerario a Portovenere (https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... ngostretto) e di 2 itinerari sull'Isola di Palmaria (https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... 0al%20faro e l'itinerario col numero di segnalazione 8342-Isola di Palmaria: dal Terrizzo a Punta Marinella e ritorno, che sembra scomparso del tutto pur risultando pubblicato nella coda segnalazione itinerari)
I primi due itinerari pur non comparendo fra quelli elencati in provincia della Spezia, sono comunque rintracciabili da PisteCiclabili.com/World, il terzo no.
Che dipenda dal fatto di essere adiacenti a zone militarizzate? eppure quelle installazioni sono ormai abbandonate da decenni, sono prive di ogni segnaletica di divieto di accesso e chiunque può accedervi liberamente da tempo, per non parlare delle foto che migliaia di turisti scattano ogni giorno da Portovenere. E' vero che il Varignano (con relativa base NATO) non è tanto distante, ma da quei luoghi non è visibile.
Spero che qualcuno sappia darmi una risposta, e vorrei tanto poter vedere quegli itinerari sulla cartina della Liguria! Intanto io provo a risegnalare l'itinerario che risulta pubblicato ma è scomparso del tutto.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti