pedalare a ferragosto

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
valedic
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 lug 2013, 5:16 pm

pedalare a ferragosto

Messaggio da valedic »

Ciao! Sto organizzando la mia prima vacanza su due ruote e mi piacerebbe avere compagni d’avventura (che magari siano un tantino più esperti di me :cool )

Mi piacerebbe conciliare mare e bici quindi mi erano venute in mente come alternative:

Sardegna (una delle coste, possibilmente la meno popolata)
Corsica (idem come per la Sardegna, mi hanno detto che è più semplice evitare il turismo di massa e sono molto organizzati ad accogliere camminatori/ ciclisti)
Trieste – Croazia
Milano - Nizza

Io propenderei per una delle due isole, anche se vorrebbe dire organizzare anche il trasbordo in traghetto e quindi forse perdere qualche giorno

Mi muovo da Milano e normalmente uso la bici in città, ho da un po’ cominciato anche con la MTB di cui sono immediatamente diventata entusiasta, diciamo che non dovrei avere problemi a fare 40-50km al giorno, la settimana sarebbe quella atroce di Ferragosto, visto che mi hanno imposto le ferie

Qualcuno che voglia farmi compagnia? :angelo
vale
flaviokc
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 ago 2012, 10:19 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Firenze

Re: pedalare a ferragosto

Messaggio da flaviokc »

Ciao,
stiamo organizzando un viaggio a Vienna e nella settimana dal 10 al 17 agosto ci sarebbe esattamente il percorso Salisburgo - Vienna. Al posto del mare c'e' il Danubio, comunque se ti interessasse la discussione e' qui:
http://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... =15&t=9970
valedic
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 lug 2013, 5:16 pm

Re: pedalare a ferragosto

Messaggio da valedic »

si ho visto ed ero tentata, ma quest'estate ho bisogno di mareeee :)
paolo.pd
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago 2011, 12:34 am
Biografia: Ciao a tutti.
Amo da sempre la vita nella Natura e da qualche anno la riscoperta di essa anche attraverso il cicloturismo. Sto cercando (senza affanno) persone intenzionate ad affrontare una vacanza in bici davvero in "autonomia" e con grande passione per la scoperta del mondo... sui pedali! Conto di organizzare un giro impegnativo di 20-30 giorni per l'Europa, magari verso i fiordi norvegesi... ovviamente da compiersi nell'estate 2012.
Uso sia MTB che bici da turismo e alterno allenamenti nei Colli ad escursioni in Dolomiti, anche verso cime e valloni raggiungibili in MTB. Ho recentemente concluso, in solitaria, il magnifico itinerario descritto nel libro "Le Alpi in bicicletta": da Trieste a Nizza"... un sogno realizzato!
Auguro a tutti un felice periodo di vacanze e spero in uno scambio profiquo e pieno di passione che ci porti a condividere quanto più possibile le meraviglie che ci circondano.
Pace e buona vita a tutti!
Bicicletta: Mtb, cicloturismo
Località: Padova, IT

Re: pedalare a ferragosto

Messaggio da paolo.pd »

Ciao Vale,
sono Paolo di Padova.
Io sono un cicloturista diciamo "esperto", ho girato mezza italia e mezza Europa in bici mtb attrezzata da cicloturismo.
Quest'anno volevo anch'io fare una settimana di pedalate in relativo relax.
Anni fa (in più estati) feci il giro da Trieste a Nizza, tutto in solitaria e attraverso le Alpi italiane, slovene, austriache, e soprattutto francesi, ma questo è un altro discorso...! :-)
Se ti va di valutare un giretto, magari proprio in zona Croazia, potrei farci un serio pensierino, proprio dopo il 15 agosto,
Fammi sapere e intanto, buona estate e buone pedalate.
Ciao
Paolo
paolo.ais@aruba.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti