borse posteriori su mounain byke

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
frumoso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2012, 3:58 pm

borse posteriori su mounain byke

Messaggio da frumoso »

ciao a tutti. ho una mountain byke lee cougan con ruote da 26 e freni a disco.
faccio cicloturismo dormendo in albergo o pensione ma ho comunque necessita' di borse posteriori laterali.
sono alto 190cm ed ho scarpe misura 45.
durante la pedalata la parte posteriore delle scarpe tocca le borse.
ho provato due diversi tipi di portapacchi e non ho ancora risolto il problema.
durante l'ultimo viaggio ho dovuto alzare notevolmente le borse fissando uno spessore di 15 cm fra il portapacchi e le borse con un pessimo risultato sia estetico che di stabilita'(baricentro piu' alto).
c'e' qualcuno che e' a conoscenza di tale problema?
i venditori della mia zona cadono dalle nuvole e dicono che sono l'unico a lamentarmi
ma in effetti poi riconoscono il problema di fronte ad una evidente prova pratica.
solo non sanno che dirmi.
ci sono persone che possona darmi un consiglio?
ciao a tutti
mauro di ferrara
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: borse posteriori su mounain byke

Messaggio da Pimpa »

Conosco bene il problema (1.93 cm, 46 di piede).

Posteriormente ho montato le borse più indietro possibile, uscendo quasi dal porta pacchi, e riesco al pelo a non toccare con il tacco. Aiuta il fatto che le borse (di Ferrino) abbiano una sagoma a trapezio, ovvero non squadrata che ci lascia più spazio per il retro del piede. Mi risulta che alcune borse consentano all'attacco orizzontale con il portapacchi di ruotare in senso antiorario, proprio per allontanarle dal piede. Le indagherei. Nel mio caso penso aiuti anche la ruota da 28".
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti