La bellezza.

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Keaton
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2013, 11:47 am

La bellezza.

Messaggio da Keaton »

Salve a tutti, io sono Ferdinando. Mi sono appena iscritto anche se conoscevo già il sito e ne sono molto felice. Cosa mi ha spinto a entrare? La bellezza. La bellezza di quello che ci circonda e il modo diverso, salutare, appassionante e mutevole che una bicicletta offre perchè questa bellezza possa essere ammirata. Felice di incontrarvi, di conoscervi e di condividere con voi questa sete di conoscenza. Un saluto!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5503
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: La bellezza.

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:si
bravo,
benvenuto!
a noi che il destino ci ha dato in sorte l'umile compito di salvare la bellezza della Terra diffondendo il verbo della mobilità sostenibile, dico:
forza!
pedaliamo!
grazie
:noti
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: La bellezza.

Messaggio da virgio »

wow !!!!! benvenuto
Jericho
Messaggi: 82
Iscritto il: 01 mag 2013, 9:32 pm
Biografia: Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio, vivo ad Albano laziale, ho 40 anni e mi piace andare in MB, non sono un professionista, ma mi diverto con qualche bella discesa, parchi e anche strade asfaltate normali, di media percorro 50 km, a volte pedalando con vigore, a volte gustandomi i luoghi che attraverso, purtroppo, lavoro permettendo (viaggio spesso) riesco ad andare solo il sabato in bici, gli altri giorni cerco di fare spinning la sera in palestra. Ho anche altri hobbies, come la pesca, la lettura, i lego e fare lavori con la pasta cruda (presepi, scacchiere etc etc)
Mi piacerebbe trovare su questo sito amici di pedalate, andare in giro in compagni è tutt'altra cosa....

Maurizio
Bicicletta: MTB
Località: Albano laziale (Roma)
Contatta:

Re: La bellezza.

Messaggio da Jericho »

bella presentazione, ben arrivato!!
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

Re: La bellezza.

Messaggio da rosella »

bravo!!!! mantieni sempre questo spirito non farti prendere dalla smania " quanti km ho fatto in quanto tempo" senza aver visto ne capito quello che ti circonda!!!!
Ciao e buone pedalate con la testa fra le nuvole (con attenzione) e non con il co bass....
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: La bellezza.

Messaggio da p000gna »

La bellezza è certamente un valore aggiunto alle nostre uscite, è vero che non dobbiamo farci prendere dalla smania dei km percorsi nell'unità di tempo, ma se non ci diamo mai una mossa di bellezza ne vediamo proprio poca. Per quanto mi riguarda, negli oltre 300 percorsi da me segnalati ho sempre cercato di valorizzare questo aspetto, sia come panorami goduti, ambiente paesaggistico e a volte anche artistico quando c'era qualcosa da andare a vedere. Resta il fatto che la maggior parte dei miei percorsi non sono facili, nel senso che pur sposando tracciati viari abbastanza poco transitati dagli autoveicoli, richiedono comunque un certo impegno perché si svolgono in ambienti prevalentemente collinari che sono quelli che maggiormente si prestano ad ammiare la bellezza sia per la varietà del pesaggio, sia per la possibilità di avere squarci di viste panoramiche, sia perché spesso consentono di raggiungere vecchi borghi piccoli ma ricchi di storia e spesso di vestigia medioevali quando non più antiche che la mia terra (la Toscana) ci offre. Purtroppo tutto questo ci richiede una certa fatica e ci costringe anche ad un allenamento di forza e di velocità a meno che non si voglia (cosa che io aborrisco) raggiungere i luoghi da visitare in auto portandosi dietro la bici per poi limitarsi a fare in loco quei quattro o cinque Km che ci stuzzicano. Insomma concludo dicendo che la bellezza è il valore aggiunto che si sposa al piacere di andare in bici, ma non il solo !
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Keaton
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2013, 11:47 am

Re: La bellezza.

Messaggio da Keaton »

Vi ringrazio tantissimo per l'accoglienza!! :)
Rosella, questo spirito per fortuna fa parte di me e cerco di farlo il più possibile mio compagno di viaggio nelle varie esperienze della vita :)
Il mio pensiero sulla "bellezza" chiaramente qui aveva una valenza prevalentemente paesaggistica e ambientalistica. Un po' come può accadere a tutti, soprattutto quelli presenti su questo forum, il lavoro spesso mangia le giornate e gli ambienti stessi sono i primi a "stressare" il nostro deiderio di evasione. Io lavoro in televisione e devo dire che dopo una giornata o una settimana di cavi, monitor, centraline di montaggio e, peggio, registi esauriti o giornaliste isteriche, la bicicletta e una bella strada sterrata da percorrere sono un'ottimo rimedio "contro il logorio della vita moderna" di cynariana memoria! :D
Ma il concetto di bellezza in realtà investe secondo me tutte quelle forme che hanno a che fare con il piacere ed il sorriso. Anche avere un ottimo tempo o un buon chilometraggio ha il suo aspetto bello. E poi il vento in faccia, il superare se stesso, il farlo in compagnia. A me piace moltissimo scoprire nuovi posti, specie se intorno trovo bellezze artistiche che mi arricchiscano anche in questo senso. Ma l'importante è andare. Ognuno poi può scegliere per la bellezza il vestito che preferisce :)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: La bellezza.

Messaggio da p000gna »

Ok. Sei uno ganzo!
Ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: La bellezza.

Messaggio da nestore »

Due cose belle hai detto: " L'importante è andare" e "Il vento in faccia" non trai capelli, come ha detto qualcuno... io non li ho :confused
La libertà è la bellezza :si basta alzare la gamba, mettersi a cavallo e premere sui pedali guardando avanti che già imbocchi la via della libertà!
Ciao Ferdinando e complimenti per lo spirito e il tuo dono di appezzare le meraviglie che ci circondano.
Nestore
rosella
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 lug 2011, 7:24 pm

Re: La bellezza.

Messaggio da rosella »

bene....allora abbiamo vestiti dello stesso taglio...buona vita
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti