Itinerario ROMA - Da Centocelle a V.le Europa

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
elisabetta liberati
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ott 2013, 12:35 pm

Itinerario ROMA - Da Centocelle a V.le Europa

Messaggio da elisabetta liberati »

Ragazzi, so che non esistono piste ciclibabili che mi collegano da Centocelle a Viale Europa.
Vorrei andare al lavoro in bicicletta ma sembra quasi impossibile per via del traffico.
Qualcuno di voi sa indicarmi quale potrebbe essere il percorso meno pericoloso per vivere ancora a lungo??? :lol e riuscire ad andare in bici????
Grazie
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Itinerario ROMA - Da Centocelle a V.le Europa

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:boh
sono solo 11 km ma a Roma sono perigliosi...
ho messo su googlemaps il percorso indicato ma con il flitro "a piedi",prova a farlo vedi se ne viene un percorso sicuro in bici...
:caffè
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Jacques
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 mar 2010, 4:43 pm

Re: Itinerario ROMA - Da Centocelle a V.le Europa

Messaggio da Jacques »

Ciao Elisabetta,

Provo a darti un itinerario valido quando non piove e per una bici non da corsa.
D'inverno eviterei, ci sono diversi parchi da attraversare ed al rientro sarebbe buio.

Da viale Europa per prendere la ciclabile della Colombo che nel sito trovi come"Collegamento Eur Caracalla" puoi passare da Viale Pasteur dove ci sono dei vialetti e dal Parco del Ninfeo oppure da viale dell'Arte, secondo su quale lato sei della Colombo.
Segui la ciclabile (vera) fino alla circonvallazione ostiense e gira a destra su uno sterrato chiamato "Via Cristoforo Colombo Via Appia".
Sull'Appia sei su strada trafficata per un pezzetto, in direzione sud, poi svolta a sinistra su via della Caffarella seguendo l'itinerario "Roma: Parchi acquedotti - Caffarella - Appia antica (anello)" passando per via dell'Almone, via Demetriade, il parco di Torre Fiscale, il parco degli Acquedotti, la ciclabile di viale Giulio Agricola, quella di viale Palmiro Togliatti e sei alla Casilina e dovresti essere in zona.
Leggi le descrizioni dei percorsi che ho citato, forniscono molti dettagli ed il tracciato esatto.

Ciao
Jacques
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti