Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da p000gna »

ogni volta che cerco di allegare una foto od un'immagine mi compare in rosso la scritta
Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.
Io sapevo di poterne allegare fino a tre per ogni post. Improvvisamente dopo aver riaperto in modifica un argomento per allegarvi delle foto 'scattate a posteriori' mi è comparsa quella scritta che viene fuori anche quando riprendo con un argomento nuovo.
Ora, non è che io sia geloso, ma vorrei sapere come fa Matabike ad allegare tutte quelle foto in 'Milano Area C'
Saluti e ringraziamenti in anticipo per il soccorso eventuale,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da Guru Oiro »

Ho lo stesso problema e lo stesso messaggio... :|

Qualcuno ci può aiutare??? :rolleyes
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
luc_maz84
Messaggi: 2904
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da luc_maz84 »

Anch'io, constatato ieri sera! :(

Che si può fare? :?

Buona giornata
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da p000gna »

E siamo già in tre (e forse presto toccherà anche a Giuseppe o a Renato).
Non ricevendo (per ora) risposta alcuna, sono arrivato a una mia conclusione:
1 - provare a cancellare gli allegati vecchi,o poco significativi, tramite l'apposita pagina di gestione allegati collegata al nostro profilo (cosa non ancora provata)
2 - pubblicare le foto su Panoramio o su Picasa e riportare sui post il link a quest'ultime (cosa in qualche caso già attuata con successo)
La curiosità che ho espresso sul mio primo messaggio però rimane.
Ciao a tutti, ed in particolare a chi condivide questo problema,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2904
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da luc_maz84 »

p000gna ha scritto:E siamo già in tre (e forse presto toccherà anche a Giuseppe o a Renato).
Non ricevendo (per ora) risposta alcuna, sono arrivato a una mia conclusione:
1 - provare a cancellare gli allegati vecchi,o poco significativi, tramite l'apposita pagina di gestione allegati collegata al nostro profilo (cosa non ancora provata)
2 - pubblicare le foto su Panoramio o su Picasa e riportare sui post il link a quest'ultime (cosa in qualche caso già attuata con successo)
La curiosità che ho espresso sul mio primo messaggio però rimane.
Ciao a tutti, ed in particolare a chi condivide questo problema,
Giovanni
Buongiorno,
la prova 1 - l'ho fatta ieri sera e questa mattina, cancellando 6/8 vecchie immagini, risultato, Non cambia!
Soluzione 2 - Panoramio, (non lo conosco)! :(
Picasa: forse ho troppe immagini (Album), che non rientrano nel nostro argomento! :(
Attenderemo fiduciosi in una "pronta" soluzione! :D
Buona giornata
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Aiuto! non riesco più a caricare allegati

Messaggio da p000gna »

A Picasa io ci sono arrivato da Panoramio (che mi sembra più semplice) entrambi sono collegati o sono emanzioni di Google peciò ci accedi facilmente, su Panoramio non ci sono albums e le foto sono organizzate singolarmente, puoi comunque riunirle per argomento mediate delle labels o tags (non ricordo bene il nome) e una stessa foto può averne più d'una (io le metto ad albero e cioè per esempio: 2014, Toscana, Lucca, Versilia, Pietrasanta, ecc però il database è relazionale e non gerarchico così quando seleziono Pietrasanta non vedo solo quelle del 2014, ma tutte quelle di Pietrasanta, così se dimentico una tag non è che la foto non è più raggiungibile se non cercandola singolarmente), poi in Panoramio le foto vanno collocate geograficamente sul luogo dove sono state fatte o che rappresentano e le migliori o più significative poi le pubblicano su Google Maps (io ce ne ho 2 o 3 su più di un centinaio) e puoi vederle dalla cartina se scegli l'opzione foto: sulla cartina sono dei quadratini quasi invisibili, ma se ci clikki sopra poi vengono mostrate ingrandite. Spero che questo basti ad incuriosirti e ad andare per lo meno a vedere vedere Panoramio (ci sono decine di migliaia di bellissime foto da tutto il mondo, che si possono visitare ed anche commentare, quest'ultimo passo credo solo se ti sei accreditato presso Panoramio , a meno che ultimamente non lo abbiano reso automatico a tutti quelli che sono su Google +1)
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti