Tandem Gepida

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Tandem Gepida

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

parlando con gli amici, che ritenevano fola il tandem motorizzato legalmente a 250w, mi son ricordato di aver visto questo
http://www.emove24.de/Elektrofahrrad/Ge ... -oxid.html
tuttavia, seppur a norma, sulle piste ciclabili mi pare avventuroso...

Immagine

sulla validità tecnica del motore Bosch classic, lo stesso che ho io, nessun dubbio!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Tandem Gepida

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

alcuni amici mi facevano notare che trattasi di mosca bianca...
ma eccone un altro

Immagine

da notare la finalità benefica che consente anche ai non vedenti di poter praticare sano esercizio fisico
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Tandem Gepida

Messaggio da p000gna »

Caro Giuseppe, il tandem motorizzato è necessariamente poco più che una mosca bianca, perchè il tandem per essere divertente richiede un buon affiatamento e una discreta perizia nella conduzione, poi si è in 2 a pedalare e quindi si riesce anche a fare buone velocità anche senza motorizzazione. Ma ripeto, un buon affiatamento è la cosa più necessaria di tutte, altrimenti tutto resta sulle spalle di uno soltanto ed è peggio che andar di notte (si fa per dire) anche la motorizzazione richiede egualmente un buon affiatamento: pensare che tanto c'è il motore che ti spinge serve a poco quando chi sta di dietro ti sbilancia di continuo ed anche chi sta davanti ha comunque il suo daffare anche quando chi è dietro si comporta in maniera corretta ed adeguata, per questo, tutto sommato, di tandem ne girano pochi e la maggior parte si trovano nei noleggi delle zone turistiche ove costituiscono più una curiosità ed un gioco piuttosto che un vero mezzo di trasporto.
A parte il costo (piuttosto elevato), dopo una prova ti passa la voglia del tandem, a meno che tu non trovi la persona giusta con cui condividerlo sia come affiatamento che come omogeneità di pedalata equilibrio, forza e capacità di conduzione. Personalmente, io ho fatto un paio di prove con mia moglie, ma il risultato è stato pessimo: abbiamo impegato in due il doppio di quello che impiegava lei (che va la metà di quanto vado io) in bici; dopo di chè il tandem e scivolato fuori dai nostri pensieri anche se non nego che mi sarebbe piaciuto, se non altro per portarla nei luoghi ove vado io in bici e dove lei non vuol venire mai perchè è troppo lontano e non se la sente.
Suppongo che il problema sia comune a molti altri: ecco perchè di tandem ce ne sono pochi e quelli motorizzati vanno cercati col lanternino!
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Tandem Gepida

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

hai proprio ragione!
io ne ho avuto uno da sudore ma ho finito col venderlo perchè sottoutilizzato.
Quello motorizzato mi pare una chance in più per il passeggero/atleta non vedente.
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Tandem Gepida

Messaggio da p000gna »

Quando si clicca sul Link del tandem Gepida che avei messo tu compare: Page not found!
Non per altro, ma per curiosità qual'era il prezzo di quel tandem?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite