consiglii su dinamo a mozzo

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da renatociclo »

Ho bisogno di sapere come riparare la dinamo a mozzo che ha smesso di funzionare.

Non ho ben capito come si apreI :pazzo

Non voglio portarla in officina.

Grazie per i consigli
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da pedalgronda »

non ti so aiutare, se non dicendoti che io non lo farei mai. Mi dà l'aria di una di quelle cose che appena la apri, se non sai come si fa, ti cadono tutti i pezzettini per terra.
Sei sicuro che sia la dinamo rotta e non la luce o il contatto tra i fili e l'interruttore? I fili spelati si ossidano e vanno sistemati ogni tanto.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da p000gna »

Caro Renato, sono passati 3 giorni e l'unica risposta che ti è pervenuta è quella di Pedalgronda. E' evidente che i nostri 'tecnici' non sono poi così aggiornati su codeste diavolerie così partcolari (io men che mai) e temo che nessuno sia in grado di darti aiuto.
Ciao

P.S.
12/08/2014
Come vedi sono passati quasi 25 giorni dal tuo annuncio e nessuno si è più fatto vivo con un suggerimento (come siamo ignoranti!).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
pietro sempli
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 mar 2009, 9:48 am

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da pietro sempli »

ciao a tutti ho avuto stessi problemi alla mia dinamo sotto parecchia acqua, poi nel ritorno viaggio si hè sistemata o asciugata. prima di smontare proverei con svitol scioglie ruggine e ravviva contatti. comunque penso che aprirla sia abbastanza facile contiene una calamita e una serie di bobine, comunque in rete si trova tutto magari anche un video come si apre mal che ti và passi a luci ricaricabili ne vedo di tutti i prezzi, buone pedalate
pietro sempli
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 mar 2009, 9:48 am

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da pietro sempli »

dimenticavo, prova con un tester staccando tutto impianto, facendo girare la ruota colleghi il tester alle 2 linguette in uscita dalla dinamo, se la dinamo funziona allora il guasto è da cercare altrove se non hai tester puoi usare una lampadina dello stesso voltaggio
Harybald
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mar 2015, 1:08 pm

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da Harybald »

Sei sicuro che sia la dinamo rotta e non la luce o il contatto tra i fili e l'interruttore? I fili spelati si ossidano e vanno sistemati ogni tanto.
Cut down your exam stress by using our latest Testking hesi exam practice exam and high quality Testking rhce exam fee and testkingmcdst demos. We provide updated northwestern questions. Regis College
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: consiglii su dinamo a mozzo

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto Harybald
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti