percorso intorno città di Mantova

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
ERNESTO60
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2015, 8:35 pm

percorso intorno città di Mantova

Messaggio da ERNESTO60 »

Cerco un facile percorso su strade sterrate o poco trafficate intorno a Mantova per breve giro di una giornata. Qualcuno che conosce la zona può aiutarmi?? :cool
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: percorso intorno città di Mantova

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:sveglio

benvenuto!

guarda qui

http://www.piste-ciclabili.com/cerca.php?q=Mantova

se poi ne esperimenti altri grazie per condividerli!

:si
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: percorso intorno città di Mantova

Messaggio da robbibi »

...percorso solo sterrato attorno alla città è un po' difficile da segnalare. un pezzo sterrato abbastanza carino lo si può trovare tra il lago di mezzo e quello inferiore (da Porta Giulia in quel di Cittadella e si tiene la riva più esterna dei due laghi, un attraversamento di asfalto è stato appena convertito in un sottopasso, e si finisce a ridosso della raffineria della Ies)
altro pezzetto sterrato lo si prende dalla riva interna del lago inferiore in senso contrario al percorso segnalato prima, si passa in mezzo alla parte verde del lago inferiore quella che sta a ridosso della città, zona Gradaro si passa a fianco del castello di San Giorgio, di fianco agli imbarchi delle motonavi che girano nei laghi e si prosegue in direzione del lago di mezzo per finire in zona "la zanzara" o "clinica villa al lago" all'inizio del lago superiore.....è un percorso popolato da walkers runners e bikers quindi piuttosto trafficato ma pur sempre bello.
altro pezzetto sterrato lo si prende appena dopo il passaggio a livello di Porta Cerese attraversando il centro sportivo andando in direzione di San Biagio...però è un pennello nel senso che si dovrà fare un avanti-indietro.
sempre a pennello potresti inoltrarti nel Bosco Virgiliano partendo da Cittadella o Colle Aperto o Porto Mantovano in direzione Soave e seguendo i cartelli per il Bosco...però qui si incontra un po' di traffico di auto...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti