Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Enricosx
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 mag 2015, 3:50 pm

Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Enricosx »

non capisco da quel che leggo Alberto deve verificare a mano ogni percorso GPX? :suprise
mi sembra un lavoro immane è inutile, essendo GPX si presuppone che l'abbia fatto realmente e quindi io lo accetterei in automatico e permetterei di farlo correggere dagli utenti in caso di problemi.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Alberto »

Sul tracciato si (e l'upload non viene filtrato), ma oltre al tracciato ci sono altri dati da inserire che preferisco controllare perché non sempre chi spedisce un tracciato controlla che non sia già stato inserito da altre persone e per evitare che qualcuno se ne approfitti per scrivere messaggi offensivi al posto della descrizione di un tracciato (sono responsabile di quel che viene pubblicato).

Si potrebbe alleggerire il sistema dei vincoli permettendo a chi è registrato di avere dei propri tracciati personali e non approvati da me, e di decidere poi se renderli pubblici (passando per una approvazione più lasca).

Alberto
Enricosx
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 mag 2015, 3:50 pm

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Enricosx »

si potrebbe approvare dagli utenti dopo un tot di approvazioni, cosi ti allegerisci il lavoro :D
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Alberto »

Si, anche se in realtà quando vedo segnalazioni arrivare da persone che in qualche modo conosco (perché hanno segnalato altri itinerari) il processo di approvazione è abbastanza veloce :)

Alberto
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da p000gna »

Fidarsi è bene ... non fidarsi è meglio: anche noi a volte, pur conoscendo il territorio che frequentiamo, possiamo sbagliare o tirare troppo di fretta (parlo per me), non si spiegherebbero altrimenti i continui interventi in modifica (prima era per facilitarsi l'immissione modificando un tracciato approssimativo con l'aiuto di Google Maps, ma adesso con il nuovo Google Maps non funziona più e a volte per ragioni di tempo, con le immissioni manuali, si ritorna più volte su un tracciato)
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Enricosx
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 mag 2015, 3:50 pm

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Enricosx »

mi sento in colpa a fare l'upload dei tracciati, se so che qualcuno deve perdere il suo tempo prezioso :angelo
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da p000gna »

Perché sentirsi in colpa ?
In fin dei conti fornendogli nuovi itinerari non facciamo che dare una mano a chi ha deciso di dedicare il suo tempo a questo sito, l'ha fondato e continua a condurlo responsabilmente di sua esclusiva volontà.
Certo se gli forniamo dei tracciati fasulli o inutili perché duplicati o (peggio) approfittiamo dell'occasione per infilare nel sito del 'garbage' (o immondizia che dir si voglia) non gli facciamo sicuramente un favore, ma altrimenti non c'è proprio da sentirsi colpevoli di alcunché, ed i tempi di approvazione saranno quelli che saranno senza cruccio per nessuno.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Enricosx
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 mag 2015, 3:50 pm

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Enricosx »

:asd lo dicevo in modo ironico
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da p000gna »

Invece noi estranei all'EDP di solito sottovalutiamo i rischi che corre un sistema informativo, salvo poi crucciarsi e correre a comprare l'antivirus (perché altri rischi non ne conosciamo) appena ci ritroviamo con il computer in panne. Ma i rischi sono molteplici a cominciare dalla disinformazione, senza tenere in conto eventuali guai legali in cui l'amministratore del sistema potrebbe incorrere sia cadendo nella trappola dei contenuti offensivi che di genere truffaldino o peggio (e, celie o non celie, invito ad una profonda riflessione).
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Enricosx
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 mag 2015, 3:50 pm

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da Enricosx »

come sistemista informatico resto sconvolto dall'estremo impegno che mettono i clienti nel crogiolarsi nella loro disinformazione :pazzo
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Perchè l'upload dei tracciati GPX non è automatico?

Messaggio da p000gna »

Sua cuique suum! Absit iniuria verbis. (in soldoni: a ognuno il suo, senza offesa).
I clienti si crogiolano nella loro disinformazione così come, nella loro supponenza, i tecnici si 'beano' della propria onnipotenza.
Ho fatto il tuo mestiere per 40 anni e se c'è una cosa che ho imparato è che l'ignoranza non ha limite così come la fantasia nel sormontare tutti i limiti che le si pongono, per quanti possiamo immaginarne: non si finisce mai di mettere pezze, si arriva sempre dopo!
Nei 7 anni da cui sono andato in pensione c'è stata un'enorme crescita nella tecnica e nelle regolamentazioni, ma l'ignoranza (anche la mia) e fantasia sono cresciute di pari passo,così come la supponenza dei sistemisti.
P.S.
Nella vita come nel lavoro ho sempre messo in dubbio tutto, perfino me stesso, i miei programmi ed il mio lavoro. Sono sempre stato un 'Bastian Contrario' e ciò mi ha salvato dall'omologazione e dall'appiattimento consentendomi una vita varia, critica e ricca di interessi molteplici senza mai cadere nell'alienazione del tecnicismo e nella fede illimitata in quest'ultimo (che come tutte le fedi ci porta ad errori gravissimi che non sappiamo nè vogliamo riconoscere).
E stavolta, tanto per fare il pari, sconvolgiti pure, ma non mi firmo neanch'io !
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti