Borse per bici

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Borse per bici

Messaggio da pedalgronda »

Reduce dal mio recente acquisto, apro questo post per dare la possibilità a ciascuno di raccontare che borse ha e quali pro e contro ha riscontrato...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Borse per bici

Messaggio da pedalgronda »

Bhè comincio io: in vista di questa estate ho deciso di acquistare borse davanti e dietro per la mia bici. Ho innanzitutto valutato le marche più note (vaude e ortlieb) che hanno in catalogo il top. SIccome però io non sono uno che attraversa l'amazzonia, ho optato poi per delle borse più economiche, che mi sono arrivate questa sera. La dritta arriva dal forum degli amici del http://www.ilcicloviaggiatore.it
Ho comprato 4 borse dal sito http://www.alluno.de . Il sito è in tedesco ma mi sono arrangiato con google.
Ho comprato 4 borse + 2 portapacchi (anteriore e posteriore) per 167 euro compresi della spedizione dhl.
il sistema mi ha colpito perchè le borse oltre che bloccarsi tramite chiave al portapacchi, una volta smontate si uniscono tra loro per diventare uno zaino. Le borse sono in cordura.
Non le ho ancora montate e testate ma mi sembrano interessanti, alla luce del prezzo. Posterò maggiori dettagli quando le testerò-
Allegati
IMAG0695.jpg
IMAG0695.jpg (196.27 KiB) Visto 3249 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Borse per bici

Messaggio da Pimpa »

Mi piace questo post :si

Personalmente uso borse posteriori di Ferrino da una ventina d'anni. Le due bisacce le uso tutti i giorni, ormai da anni. Quando cicloviaggio aggiungo il bauletto e le copro con un telo di Vaude in caso di pioggia.

Sull'anteriore uso il classico set a tre borse di Ortlieb. La borsa a manubrio la uso anche per le gite domenicali. Le borse anteriori le ho usate anche per aumentare la capacità di carico per fare la spesa in bici.

A seguire le foto dall'ultima vacanza in bicicletta in Olanda :)
Allegati
Foto 3
Foto 3
IMAG1937.jpg (136.07 KiB) Visto 3216 volte
Foto 2
Foto 2
IMAG1934.jpg (152.72 KiB) Visto 3217 volte
Foto 1
Foto 1
IMAG1930.jpg (153.91 KiB) Visto 3213 volte
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Borse per bici

Messaggio da pedalgronda »

Avendo finito ora di montare le nuove borse della Alluno mi sento di fare qualche commento in più e di allegare qualche foto.
Le borse mi sembrano fatte bene e mi ha stupito l'attenzione al dettaglio : taschini ovunque, utili portaboraccia aggiuntivi, catarifrangenti nei posti giusti : :cool
Riassumendo quindi:
PRO:
1) prezzo
2) le borse diventano zaino a cartella
3) volumi di carico
4) semplicità nel montaggio di portapacchi e borse su di esso
5) le borse anteriori vanno anche dietro per viaggi più corti

CONTRO:
1) estetica delle posteriori da valigia più che da borsa
2) fascette per fermare il portapacchi anteriore invece di staffe: niente da dire sulla sicurezza ma sono un pò tristi
3) non credo siano, senza il telo protettivo compreso e ottimamente nascosto in un taschino sotto la borsa, totalmente waterproof
4) si possono montare solo sul portapacchi originale, a meno di invenzioni (

In sintesi: ottime per un viaggetto in cui trasportare molta roba, non troppo adatte per avventure in amazzonia :cool
Allegati
IMAG0010n.jpg
IMAG0010n.jpg (111.08 KiB) Visto 3165 volte
IMAG0008n.jpg
IMAG0008n.jpg (53.07 KiB) Visto 3160 volte
IMAG0007n.jpg
IMAG0007n.jpg (145.15 KiB) Visto 3203 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Borse per bici

Messaggio da pedalgronda »

continua da messaggio precedente
Allegati
IMAG0012n.jpg
IMAG0012n.jpg (47.19 KiB) Visto 3157 volte
IMAG0011n.jpg
IMAG0011n.jpg (173.63 KiB) Visto 3163 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Daniele-mtb
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:08 am
Bicicletta: MTB Hood XT

Re: Borse per bici

Messaggio da Daniele-mtb »

La casa importante è dire NO NO NO NO a BRN! Sembrano, apparentemente, simili alle Ortlieb, ma si rompono subito! Ho assistito personalmente alla rottura di un semplice supportino di plastica, apparentemente solido ma, in realtà, fragile come il vetro. E pensare che le stavo solo provando a vuoto, senza peso. Nemmeno scrivendo direttamente al costruttore sono riuscito ad avere un paio di supporti di ricambio, solo prese in giro che non sto nemmeno a notificare. Le borse posteriori hanno un costo di 44€ cadauna e ne valgono forse 15, per i rischi che si corrono.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite