consigli per una pista ciclabile a Roma

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
attecoc
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 7:13 pm

consigli per una pista ciclabile a Roma

Messaggio da attecoc »

Salve, sono un disabile e sono in carrozzina,tra qualche giorno mi recherò a Roma,qualcuno saprebbe indicarmi un percorso ideale per me su pista ciclabile che va da Piazza S Pietro fino alla basilica si S Paolo fuori le mura?
Un grazie anticipato a chiunque mi risponde
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5501
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: consigli per una pista ciclabile a Roma

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto...
io a roma in bici ci sono andato poche volte,ringraziando il buon Dio per essere tornato a casa sano e salvo,poi ho smesso.
:boh
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: consigli per una pista ciclabile a Roma

Messaggio da barone rosso »

Per Attecoc
attecoc ha scritto:Salve, sono un disabile e sono in carrozzina,tra qualche giorno mi recherò a Roma,qualcuno saprebbe indicarmi un percorso ideale per me su pista ciclabile che va da Piazza S Pietro fino alla basilica si S Paolo fuori le mura?
Un grazie anticipato a chiunque mi risponde
Certo un percorso diretto non esiste.Ma secondo me potresti fare così:da P.zza S.Pietro prendi via di Porta Angelica che è pedonale poi attraversi P.zza Risorgimento (attenzione) prendi Via Ottaviano fino all'inizio della ciclabile.Quando questa arriva alla discesa di Via Capoprati,non scendi e prendi a destra.Dopo poche centinaia di metri incontri una discesa a sinistra che porta sulla pista ciclabile che costeggia la riva del fiume.Qui i primi tre quattrocento metri sono un pò sconnessi ma poi la pista è liscia.Continui quindi sull'argine con panorami bellissimI.Dopo circa sei km arrivi a Ponte Marconi.Qui abbandoni la pista e segui il marciapiede a sinistra del ponte e aldilà arrivi molto vicino alla basilica,mi pare che lì ci sia una ciclabile che arriva vicino alla basilica,ma non la conosco.Confidiamo nell'aiuto di qualcuno più esperto della zona.Comunque considera che lì hai vicine due fermate della metro B: Garbetella e Marconi. Spero di esserti stato utile e aspettiamo altri consigli.Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti