Area Tecnica

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Area Tecnica

Messaggio da pedalgronda »

le discussioni innescate dalle opere di restauro di Emabiond, hanno fatto forse nascere la necessità della creazione di un'area del forum di cui si parli di tecnica della bicicletta, da come si cambia una camera d'aria a come si fanno i restauri più impegnativi: guarniture, freni a bacchetta, deragliatori, movimenti centrali...a me sarebbe molto utile fare domande a quelli più esperti e condividere quello che so fare sulle piccole riparazioni della bicicletta. Che ne dite?

La bicicletta è l'unico atto di misericordia della meccanica nei confronti dell'uomo.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1095
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Area Tecnica

Messaggio da Alberto »

Concordo al 100% :cool

Area tecnica in fase di creazione :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite