Pure la multa!!

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Pure la multa!!

Messaggio da barone rosso »

https://motori.virgilio.it/notizie/cicl ... ref=libero
Pure la multa da 30 euro.Come si può fare una cosa del genere?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Pure la multa!!

Messaggio da p000gna »

Mi spiace ma è giusto così, troppi ciclisti si fregano totalmente delle regole della circolazione: transito sui marciapiedi, attraversamento sulle strisce pedonali, mancanza del campanello e delle luci diurne, mancate precedenze ecc. ecc. Se si vuole sicurezza si deve essere i primi a curarsene e... cercare le strisce pedonali per attraversare la strada quando non si è capaci di stare nella circolazione ordinaria, perché la bici è anch'essa un mezzo di trasporto come gli altri, non è buona cosa così come cercare le strisce pedonali perché così si evita di attendere il momento giusto e pretendere di avere la precedenza è un atteggiamento che non va di certo incentivato.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Pure la multa!!

Messaggio da barone rosso »

Però è la logica che viene punita! L'automobilista ha investito il ciclista in quanto non lo ha visto perchè stava appunto sulla bici,mentre invece se era a piedi l'avrebbe visto? Comunque alle strisce un automobilista deve sempre rallentare e fare attenzione perchè un pedone può sempre attraversare magari senza troppa attenzione e chi ha il mezzo pericoloso capace di fare gravi danni deve sempre fare la massima attenzione.. Se si era aperta una voragine o caduto un albero non l'avrebbe visto allora! Poi che senso ha multare una persona già abbastanza danneggiata,ma a che serve,così non lo fa più? E' proprio il concetto di multa che mi pare oramai assurdo,sempre certo considerato che tutti dobbiamo rispettare le regole.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Pure la multa!!

Messaggio da p000gna »

Per quello ti dò ragione, considerando anche il fatto che spesso in città, a causa delle soste selvagge, i pedoni sbucano sulle strisce nascosti da qualche veicolo e li vedi solo all'ultimo momento per cui dove ci sono attraversamenti pedonali occorre che gli automobilisti usino una notevole dose di cautela, ma quello di attraversare le strade in bici sulle strisce pedonali è un malvezzo che andrebbe sempre sanzionato, così come il transito sui marciapiedi (a volte è un salvavita,ma a scapito di chi è più debole di te).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Pure la multa!!

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

e quando tutti i veicoli avranno la frenata automatica gli investimenti caleranno drasticamente
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2896
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Pure la multa!!

Messaggio da luc_maz84 »

Agli SPAM! :muro
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Pure la multa!!

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

luc_maz84 ha scritto:Agli SPAM! :muro
:cool
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Pure la multa!!

Messaggio da emabiond »

A quanto pare però la signora potrebbe fare ricorso.
http://www.salvaiciclistiroma.it/strisc ... ci-si-puo/
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Pure la multa!!

Messaggio da barone rosso »

Ma non credo che ne valga la pena,al massimo ci potrebbe essere un concorso di colpa ,credo.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Pure la multa!!

Messaggio da emabiond »

A quanto pare però la signora non ha violato nessuna legge scritta nel cds. Se l' attraversamento sulle strisce effettuato dalla signora era regolato da semaforo ed in quel momento era verde, l' applicazione della contravvenzione citando i due articoli è impropria . Nel cds nulla conta se l' attraversamento è avvenuto stando seduti sulla bici o con mezzo condotto a mano questo è
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti