Dalla Bassa

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Dalla Bassa

Messaggio da tomaradze »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Simone (ma Tomaradze va benissimo). Sono un appassionato della bicicletta da sempre, iniziando con quelle specie di cancelli a 3 marce quand'ero piccolo (come si chiamavano? Quelle con colori improbabili, ammortizzatori, la sella lunga e il cambio tipo automobile sulla canna), passando rigorosamente per la mtb e per approdare alla bici da corsa, che uso come bici quotidiana anche se forse la maltratto un po' troppo, spingendomi anche sullo sterrato... M'interessano anche le fisse (vorrei farmene una con pezzi di recupero) e i tricicli reclinati ma non ho mai provato né le une né gli altri.

Mi sono trasferito da poco a Pavia, dopo dieci anni a Venezia, dove la bici era fuori questione e 2 anni all'estero in un paese dove la bici manco sapevano cosa fosse (e era impossibile usarla). Questa zona è meravigliosa per pedalare e ieri facendo un giro ho "scoperto" (scoperta personale, intendo) la ciclabile pavia/milano; facendo una breve ricerca in rete sulle ciclabili sono approdato qui e cosí eccomi iscritto.

Un saluto a tutti
s
p.s. perdonate la logorrea
giovi
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 mag 2009, 6:02 am
Biografia: cerco di inseguire il mio sogno ma spesso ne aggancio troppi e mi perdo.
Mi annoio di rado
Località: Moncalieri (To)
Contatta:

Re: Dalla Bassa

Messaggio da giovi »

ciao Simone,

le bici a tre marce e sella lunga, dalle mie parti si chiamavano bici "da cross" ed alcune erano anche biammortizzate. Ne aveva una fighissima Nicolas Bredoford nella mitica serie tv.

Sarei curioso di saper quale sia quel paese all'estero in cui non sanno cosa sia una bici.

ciao e benvenuto
giovanni
tomaradze
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 mag 2009, 1:08 pm
Bicicletta: 1) Trek 820 urbanizzata 2) Troppe altre
Località: L'Aia
Contatta:

Re: Dalla Bassa

Messaggio da tomaradze »

Grazie ancora del benvenuto!
Bravo, erano proprio le famigerate (ma nostalgiche) bici "da cross". Ero perplesso perché cercando in rete questo termine non mi risultava nulla di simile a quelle della mia infanzia.
La mia era gialla con ruote "in lega" rosse, la sella era lunga ma non aveva il supporto posteriore, l'attacco era normale. Ridicola la posizione e il tipo di cambio :)

Mi trovavo in Arabia Saudita, le bici venivano usate solo da pochissime persone e era comunque un azzardo andarci data la disinvoltura della guida dei locali.
uego206
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2008, 1:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Medolla Modena
Contatta:

Re: Dalla Bassa

Messaggio da uego206 »

anche se sono mancato da un po benvenuto... :cool
di uego ce ne è uno....e forse è meglio cosi!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti