Localizzare le aree di interesse

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Localizzare le aree di interesse

Messaggio da Alberto »

Apro questa discussione per parlare dell'esigenza di localizzare le aree di interesse delle persone, in maniera da dare il giusto spazio all'argomento (iniziato in questa discussione).

La questione è semplice: per quanto PisteCiclabili.com sia un sito di portata nazionale, è molto raro che un iscritto sia interessato alle ciclabili di tutta la penisola italiana, ed è altrettanto raro che i confini dell'area di interesse coincidano esattamente con quelli del comune o della provincia in cui si abita.

Di solito avviene è che si è interessati ai percorsi presenti in una certo territorio, vuoi per sapere se una certa ciclabile è interrotta, vuoi per organizzare gite in bicicletta in compagnia di altre persone.

Quello che sto pensando da un po' di tempo, è quindi di permettere (ai soli iscritti) di stabilire in qualche modo (ancora da definire) a quale area del territorio siano interessati.

Questo permetterebbe di creare una serie di pagine con contenuti personalizzati che semplificherebbe la navigazione nei contenti del sito. Ad esempio potrei vedere solo i nuovi itinerari che mi interessano, gli itinerari con nuovi commenti, o persino se ci sono persone la cui area di interesse si sovrapponga alla mia.

Si tratta ancora di un'idea, ma mi piacerebbe discuterne, per trovare la soluzione migliore in termini di semplicità d'uso e per sapere cosa ne pensate :)
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: Localizzare le aree di interesse

Messaggio da trottola »

(spero di non andare OT :uhm )
sarebbe possibile nel forum creare un' area x 'famiglie' (ergo...con bimbi). Spesso x noi il tempo è tiranno e cercare in tutto il forum proposte o segnalazioni formato 'famiglia' tante volte è dispersivo.
Ciao Alberto (omonimo)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Localizzare le aree di interesse

Messaggio da Alberto »

Ciao Alberto e grazie per la tua proposta :)

Attualmente sto continuando lo sviluppo dell'idea delle aree di interesse, su cui verranno in futuro costruiti una serie di servizi per permettere un più facile reperimento delle informzioni sugli itinerari.

Dopo il tuo messaggio, mi sono venuti in mente un paio di servizi che potrebbero essere utili alle famiglie che vanno in bici con i propri figli: non ti anticipo nulla, ma prima o poi vedrai online qualcosa di molto utile :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti