Ricambi

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Babalut
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 mag 2009, 3:39 pm

Ricambi

Messaggio da Babalut »

MI sono cambiato i copertoni della MTB ho speso 12,00euro ha me il dubbio è che per il battistrada troppo basso non abbiano aderenza rispetto a quelli che avevo prima io parto sempre da casa e quindi mi faccio qualche km di asfalto mi hanno detto che è più conveniente. :look :look :boh :boh
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: Ricambi

Messaggio da AndreaMTB86 »

Babalut ha scritto:MI sono cambiato i copertoni della MTB ho speso 12,00euro ha me il dubbio è che per il battistrada troppo basso non abbiano aderenza rispetto a quelli che avevo prima io parto sempre da casa e quindi mi faccio qualche km di asfalto mi hanno detto che è più conveniente. :look :look :boh :boh
Dovresti vedere che misura sono, sulla spalla del copertone dovrebbe esserci scritto 26x ..... , per strada e sterrati leggeri ad esempio vanno bene i 26x1,75 (esistono anche 26x1,50), per percorsi più accidentati ma sempre nel limite si parte da 26x1,95 fino a 26x2,5 per i panzer tedeschi.
Sembrerà strano ma l'aderenza non la fa tanto il battistrada ma la carcassa del pneumatico, in base ai tpi hai una mescola più morbida o più dura che rende bene in determinati tipi di terreni. Mescola morbida per fango, su asfalto si mangia a vista d'occhio, mescola dura per asfalto o roccia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti