Giretti in piano in Versilia

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
ldardini
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2021, 8:10 pm
Biografia: Sempre in movimento, mai fermo... penso che mi riposerò dopo gli 80
Bicicletta: Una di colore nero
Località: Prato

Giretti in piano in Versilia

Messaggio da ldardini »

Il fine settimana sono sempre in Versilia, se qualcuno si vuole unire per un giretto in bicicletta, obbligatoriamente in piano e fuori dalle provinciali...
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da p000gna »

Limitare i giri in Versilia solamente al piano è alquanto riduttivo, se poi elimini anche le provinciali ti restano solo i percorsi sulle ciclabili lungomare o quelli attraverso le zone palustri, tutte zone eccessivamente clde in questa stagione per cui puoi star fuori in bici solo la mattina presto ed alle 9 devi aver già fatto ritorno a casa non so se troverai molte adesioni.
.... Io in Versilia ci abito 4 mesi l'anno e ti dico questo a ragion veduta ....
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ldardini
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2021, 8:10 pm
Biografia: Sempre in movimento, mai fermo... penso che mi riposerò dopo gli 80
Bicicletta: Una di colore nero
Località: Prato

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da ldardini »

In Versilia ci abito un po' più di tempo e sì, hai ragione, la mia è una forte limitazione, ma devo fare i conti sia con la mia prestanza fisica (no salite) che con la pazzia delle persone in macchina (no provinciali). Domani mattina (Sabato), se il tempo lo permette, faccio Lido di Camaiore - Bocca di Serchio, un giro tra anda e rianda di circa 2 ore. Niente di impegnativo. Penso di partire verso le 8.00 con rientro alle 10.00. Se vuoi venire, ci possiamo trovare al Sirena alle 8.00.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da p000gna »

Sono arrivato stasera in Versilia, domattina con un amico andiamo a Cardoso partenza 8,30 da Tonfano, percorso: Tonfano -Fiumeto - Pietrasanta - Vallecchia - Seravezza - Ruosina - Iacco - Pontestazzemese - Cardoso.
Andata km 18 dislivello positivo 270 m.
Ritorno ancora 18 km con dislivello negativo.
Rientro previsto per le 10,30 - 11 secondo la gamba (che al momento non c'è).
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ldardini
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2021, 8:10 pm
Biografia: Sempre in movimento, mai fermo... penso che mi riposerò dopo gli 80
Bicicletta: Una di colore nero
Località: Prato

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da ldardini »

Grazie dell'invito, purtroppo non sono adatto a questo tipo di percorsi... faccio una controfferta... Versilia - Lucca con rientro in treno, passando da Bocca di Serchio, costeggiando il Serchio fino a quando è possibile e poi entrando a Lucca da via Puccini. Non so ancora se sono libero Sabato o Domenica...sono circa 50km... 300 metri di dislivello totale. L'ho fatta l'hanno scorso a fine luglio, dopo un po' di allenamento. Partenza alle 7.30, arrivo alle 10.30 a Lucca, ma non sono sicuro al 100% di ritrovare il percorso, nè di arrivare fino in fondo... insomma, si arriva dove si arriva. Per la maggior parte sono strade bianche da Gravel/Mountain Bike. Te l'ho condiviso su whatsapp.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da p000gna »

Dopo aver impiegato 3h e 1/2 col treno per fare i 48 km cche sseparano Pescia da Viareggio (sarà stato un caso) io rifiuto di prenderlo per percorsi inderiori a 200 Km. A Lucca ci Ho abitato per 33 anni e dalla stazione per andare alla stazione dal centrocittà non serve allungarla passando da Viale Puccini ma basta prendere la ciclopedonale sulla Circconvallazione in uscita da porta S.Pietro, così come per entraare in città dal parco fluviaale basta passare per la ciclabile di Via Barsanti e Matteucci entrando poi in città da porta Santamaria. Poi se voglio evitare il traffico della Sarzaneseo passo lungo il padule di Masarosa e endto sulla ciclabile di Puccini a Filettole, oppure in alternativa salco da Masssaciuccoli verso Balbano, e vado poi a lucca dalla sponda dx del Serchio, oppure se ho voglia di salita salgo al Pitoro dda Stiava e poi a Montigiano per raggiungere Fibbialla e quindi scendere a Lucca per le Gavine, il generale e la sponda sx del Serchio fino al ponte ciclopedonale e poi la dx. Tieni però di conto chee Lucca non è ventilata e si patisce caldo afoso , quanto al treno rifiuto categoricamente di prenderlo per fare 24 Km.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
ldardini
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2021, 8:10 pm
Biografia: Sempre in movimento, mai fermo... penso che mi riposerò dopo gli 80
Bicicletta: Una di colore nero
Località: Prato

Re: Giretti in piano in Versilia

Messaggio da ldardini »

Il treno lo prendo perchè dopo aver fatto Viareggio-Lucca in bicicletta, non ho più "benzina" per tornare a casa.

Comunque domenica ci provo, partenza dal bar Sirena al Lido intorno alle 8.00/8.30, con passaggio da Bocca di Serchio. Se qualcuno si vuole unire...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti