Roadbook non ha la cartina

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

Ciao,
ho provato diverse volte, ma quando clicco su roadbook/stampa mi appare una pagina con tutte le indicazioni, ma senza cartina (c'è lo spazio, ma non l'immagine).
Sto usando Librewolf, ma ho provato anche con Firefox senza successo.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Gigi
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da luigi »

Anche a me capita la stessa cosa; anzi, non compare nemmeno la descizione ! Si legge l'intestazione "Descrizione Distanza (km) Altezza (m)" ma senza alcun contenuto. Anch'io ho provato con diversi browser (Safari, Firefox e Chrome).
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

luigi ha scritto: 05 dic 2023, 12:47 pm Anche a me capita la stessa cosa; anzi, non compare nemmeno la descizione ! Si legge l'intestazione "Descrizione Distanza (km) Altezza (m)" ma senza alcun contenuto. Anch'io ho provato con diversi browser (Safari, Firefox e Chrome).
Ciao Luigi,
in effetti succede anche a me come a te. Nella Descrizione dei luoghi appare solo l'intestazione e non il contenuto.
Un'altra cosa che ho notato, che non so se sia correlata a questa o no, è che la cartina non è "accessibile" dal browser, nel senso che non la posso scaricare nemmeno come immagine.
Buona giornata.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da Alberto »

Grazie mille per la segnalazione: confermo il problema e mi metto a risolverlo entro breve

Alberto
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da luigi »

Alberto ha scritto: 05 dic 2023, 10:29 pm Grazie mille per la segnalazione: confermo il problema e mi metto a risolverlo entro breve

Alberto
Che efficienza ! vedo che hai già risolto il problema. Grazie.
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

Ciao,
io ho provato, ma non funziona.
Ora compare la carta geografica, se ci sono dei marker, ma il percorso non c'è. Non ho capito se collega tra loro solo i marker, oppure fa qualcosa d'altro, comunque il percorso completo non compare.
Buona serata.
Gigi.
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

gigi_bici ha scritto: 06 dic 2023, 8:34 pm Ciao,
io ho provato, ma non funziona.
Ora compare la carta geografica, se ci sono dei marker, ma il percorso non c'è. Non ho capito se collega tra loro solo i marker, oppure fa qualcosa d'altro, comunque il percorso completo non compare.
Buona serata.
Gigi.
Allego uno screenshot del percorso 6394-valenza-lu-cuccaro-camagna-anello
Allegati
Screenshot 2023-12-06 at 19-45-59 Valenza - Lu - Cuccaro - Camagna (anello) - mappa percorso ciclabile - bici _ mountain bike.png
Screenshot 2023-12-06 at 19-45-59 Valenza - Lu - Cuccaro - Camagna (anello) - mappa percorso ciclabile - bici _ mountain bike.png (217.45 KiB) Visto 1050 volte
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da luigi »

In effetti sul percorso da te citato ho il tuo stesso risultato ma in altri percorsi come ad esempio questo https://www.piste-ciclabili.com/print/5 ... o_(salita) compare anche il percorso dettagliato e non solo delle rette che congiungono i marker.
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

luigi ha scritto: 07 dic 2023, 10:36 am In effetti sul percorso da te citato ho il tuo stesso risultato ma in altri percorsi come ad esempio questo https://www.piste-ciclabili.com/print/5 ... o_(salita) compare anche il percorso dettagliato e non solo delle rette che congiungono i marker.
Ho provato ed effettivamente succede come dici tu.Molti percorsi sono corretti, ma altri non funzionano.
Addirittura il percorsi https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... dio-vp-mtb e https://www.piste-ciclabili.com/print/6 ... a_(anello) non mostrano nemmeno la cartina.
Ho provato solo su pochi percorsi, ma sembra che quelli nuovi diano problemi (il più vecchio che che mi ha dato problemi è https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... 4-castelli).
Ho anche provato a scaricare i file gpx di percorsi "corretti" e "sbagliati", e sono tutti corretti (ma i marker sono eliminati!).
Spero che si possa risolvere il problema.
Ciao.
Gigi.
P.S. Anche se è secondario, a questo punto, non si potrebbe sostituire la dicitura "Luoghi attraversati" con "Note" o "Indicazioni", perché in effetti molte volte i marker vengono usati per segnalare svolte o problemi o curiosità sul percorso, piuttosto che essere indicatori di località.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da Alberto »

luigi ha scritto: 06 dic 2023, 10:00 am
Alberto ha scritto: 05 dic 2023, 10:29 pm Grazie mille per la segnalazione: confermo il problema e mi metto a risolverlo entro breve

Alberto
Che efficienza ! vedo che hai già risolto il problema. Grazie.
Non ancora, ho fatto solo un pezzettino! Vi aggiorno quando ho finito
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da Alberto »

Roadbook aggiornati :)
luc_maz84
Messaggi: 2893
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da luc_maz84 »

Alberto ha scritto: 22 dic 2023, 2:04 pm Roadbook aggiornati :)
Grazieee e Buone Feste! :si
gigi_bici
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ott 2023, 9:47 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da gigi_bici »

Alberto ha scritto: 22 dic 2023, 2:04 pm Roadbook aggiornati :)
Molte grazie Alberto per il lavoro fatto finora.
Ho ancora qualche problema con le distanze che appaiono nella tabella dei luoghi attraversati, per esempio nel percorso https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... gna-anello, che sono tutte 0 o 0.1.
Ciao e buone feste.
Gigi.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Roadbook non ha la cartina

Messaggio da Alberto »

Grazie a te! ho aggiornato la pagina ieri sera

Negli itinerari pubblicati negli ultimi mesi, ho eliminato il vincolo di avere punti di interesse esattamente sul tracciato dell'itinerario, in modo da avere maggiore libertà di segnalare luoghi anche nelle vicinanze: la mancanza delle distanze era legata al fatto che non c'è più questa corrispondenza esatta di coordinate.

Ora come distanza del punto di interesse viene segnalata quella del punto più vicino del tracciato dell'itinerario.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti