Immagini profilo

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
dgnovo
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 ott 2021, 9:19 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Rovigo

Immagini profilo

Messaggio da dgnovo »

Ciao,
ho visto che non è possibile caricare le immagini del proprio profilo.
Sia con Gravatar che con l'upload dell'immagine.
Ciclista scarso ma felice!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Immagini profilo

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Scrivi all' admin Alberto
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2893
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Immagini profilo

Messaggio da luc_maz84 »

Si, sarebbe bello ma qui, non siamo su Facebook! Vai lì e ti diverti... :D
dgnovo
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 ott 2021, 9:19 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Rovigo

Re: Immagini profilo

Messaggio da dgnovo »

Ho provato a scrivere ad Alberto, da errore anche la scrittura di messaggi privati.
Ciclista scarso ma felice!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Immagini profilo

Messaggio da p000gna »

Una volta io la foto sul profilo ce l'avevo: l'avevo caricata come Avatar avendone ridotto abbondantemente il peso per stare dentro i 10 Kb.
Adesso con le nuove versioni è scomparsa, ho provato a ricaricarla ma al momento dell'invio finale il sistema mi manda questo messaggio:
Errore Generale
SQL ERROR [ mysqli ]

Data too long for column 'user_avatar_type' at row 1 [1406]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.
P.S.
la foto adesso ha un peso in Bytes di 3,60 Kb.
Forse con questa indicazione Alberto avrà modo di intervenire per apportare la correzione.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Immagini profilo

Messaggio da Alberto »

Grazie a tutti per la segnalazione

Confermo che la limitazione era di 10KB. Considerando che sono passati parecchi anni da quando è nato il forum, e che la velocità delle connessioni internet (sia fisse che mobili) è aumentata enormemente, ho decuplicato la dimensione delle immagini (100KB).
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Immagini profilo

Messaggio da p000gna »

L'errore quando si tenta di caricare l'avatar persiste ancora anche con la foto di 3,6 KB:
Errore Generale
SQL ERROR [ mysqli ]

Data too long for column 'user_avatar_type' at row 1 [1406]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.
Per favore, invia notifica ad un amministratore: pisteciclabili@gmail.com
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Immagini profilo

Messaggio da Alberto »

Ho risolto il problema, grazie per la pazienza :)

L'origine del bug risale ad un errore in un aggiornamento apportato al forum alcuni mesi fa, che non aveva aumentato la dimensione di un campo del database.

Poco fa ho effettuato un altro aggiornamento al forum e a valle delle verifiche post aggiornamento ho corretto il problema.

Fammi sapere se ora funziona
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Immagini profilo

Messaggio da p000gna »

Ho provato a ricaricarica il mio avatar (peso 3,6 Kb) e l'ha caricato traquillamente: non è comparsa più quella segnalazione di errore e si rivede la foto accanto al nome del profilo.
Poichè le foto normalmente pesano assai di più anche dei 100 Kb il suggerimento che dò a chi non possiede un software apposito per gestire le foto è quello di caricarle su Google photo e quindi riscaricarle sul proprio PC (non so se funziona anche col telefono) di solito le foto così riscaricate pesano più di 10 volte meno dell'originale (e si passa da pochi Mb a poche centinaia di Kb), in passato ho usato più volte questo metodo per alleggerire le foto, spero che nel frattempo non abbiano apportato modifiche ed il metodo funzioni ancora.
Altri metodi sono quelli di abbassarne la risoluzione, diminuirne le dimensioni o tagliarne parte utilizzando il rettangolo di selezione per ridurle, il tutto se il software di visualizzazione del Vs. computer ve lo consente.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Immagini profilo

Messaggio da Alberto »

Tra i servizi online di compressione immagini gratuiti segnalo anche https://tinypng.com/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti