The best bike for short distance commuting?

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: The best bike for short distance commuting?

Messaggio da p000gna »

Se vuoi risposta sarebbe bene che tu scrivessi in Italiano, perciò riporto la traduzione:
Indagando menti sul forum della bicicletta, cerco spunti per trovare la bicicletta più adatta per gli spostamenti a breve distanza. Considerando fattori come comfort, durata ed efficienza, sono curioso di ascoltare le esperienze e i consigli degli altri ciclisti. Sebbene sul mercato siano disponibili innumerevoli opzioni, sono particolarmente interessato a scoprire modelli che raggiungano il perfetto equilibrio tra praticità e convenienza.
Inoltre, sono ansioso di conoscere eventuali caratteristiche o considerazioni specifiche a cui gli altri ciclisti danno la priorità quando scelgono una bicicletta per viaggi brevi. Che si tratti della facilità di manovrabilità negli ambienti urbani, della capacità di spostarsi con facilità in strade affollate o della comodità delle opzioni di stoccaggio per spazi abitativi compatti, sono ansioso di raccogliere diverse prospettive su ciò che costituisce la bici ideale per pendolari a breve distanza.
Inoltre, sono curioso di sapere se potrei assumere scrittori di Wikipedia per contribuire con articoli sui modelli di biciclette che potrebbero offrire preziosi spunti per prendere una decisione informata. Data la reputazione di Wikipedia nel fornire informazioni complete e imparziali, mi chiedo se scrittori professionisti coinvolgenti potrebbero far luce su marchi o modelli di biciclette meno conosciuti che eccellono negli scenari di pendolarismo a breve distanza.
In sostanza, mi sto rivolgendo alla community del forum sulla bicicletta per avere indicazioni su come identificare la migliore bicicletta per i viaggi a breve distanza e sono incuriosito dalle potenziali informazioni che l'assunzione di scrittori di Wikipedia potrebbe offrire in questa ricerca. La tua saggezza e le tue esperienze collettive sarebbero molto apprezzate per aiutarmi a prendere una decisione informata in linea con le mie esigenze e preferenze di pendolarismo.
per quanto mi riguarda preferisco una bici da TreKKing: ruote sufficientemente larghe per un utilizzo agile sullo sconnesso, dotata di parafanghi e copricatena per non sporcarsi troppo, di portapacchi per eventuali oggetti da trasportare e di cambio se devi affrontare qualche asperità
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
luc_maz84
Messaggi: 2896
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: The best bike for short distance commuting?

Messaggio da luc_maz84 »

Pensa te... manco mi ero preoccupato di dargli uno sguardo per quanto mi abbia interessato, (già dal titolo). Rimango e son fiero della mia (genuina e sincera ignoranza)! :noti
Tantè se devo comunicare in un sito tedesco ad esempio, mi esprimo nella loro lingua parlata. Questo per rispetto ed educazione che troppe volte mancano! :cupo

P.s.: bene comunque (secondo me), averlo evidenziato con i dovuti modi... (chi vuol capire, capisce)! :D :si :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti