La Grandegronda tutti insieme

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Il logo de La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

Credo si possa dire che la due giorni de "La GrandeGronda tutti insieme" sia stata decisamente un successo.

Per "celebrare" questa prima edizione, perché spero ce ne saranno ancora, Emabiond ha lanciato l'idea di creare un ricordo della giornata.
Come potete immaginare il mio entusiasmo è stato totale ed ecco che la mente creativa di Emabiond, seconda solo alla sua abilità nel costruire, sistemare e riparare cose, ha creato il Logo della prima edizione de "La GrandeGronda tutti insieme"
Nelle foto sotto potete apprezzare il risultato del lavoro di Emabiond.... nonché il lavoro per tradurre in pratica l'idea.
il logo finito e stampato su stoffa
il logo finito e stampato su stoffa
stamp077.jpg (28.75 KiB) Visto 3325 volte
Emabiond al lavoro!
Emabiond al lavoro!
stirare.jpg (19.39 KiB) Visto 3322 volte
Sarà mia premura nei prossimi giorni contattare in MP i partecipanti e spedire loro il Logo (che poi è una stampa su stoffa). Vedremo poi se anche nelle prossime edizioni bisseremo anche questa iniziativa :boh
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da jmiglia »

Grandioso!!!
andreabigotto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mag 2009, 9:52 pm
Bicicletta: city bike

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da andreabigotto »

IO C'ERO !!!!
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Pimpa »

Proprio oggi ho ricevuto il Logo: è bellissimo!!! ;)
Grazie davvero per il bel pensiero. Restando in tema poi vi dico che sempre oggi ho percorso buona parte del tratto milanese dell'iniziativa (via Forze Armate). Al momento è veramente un disastro ... e, come ci ha spiegato l'ideatore della proposta, basterebbe così poco per renderlo un tantino più ciclabile. Incrocio le dita e vi saluto. Guido
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

Grazie Pimpa, sto contattando tutti ipartecipanti per consegnare loro il gagliardetto.
In verità si era indecisi se assegnarlo anche a chi avesse percorso "solo" uno dei 2 giorni ma poi la bontà ha prevalso sull'intransigenza :love .

PS: tra pochi minuti vado in Regione Lombardia per promuovere l'idea della GrandeGronda. Incrociate le dita.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da emabiond »

come è andata con le itituzioni? a proposito della tua proposta? dicci dicci
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

non usare parole come Istituzioni o Organismi competenti, altrimenti Berl si arrabbia :lol

La giornata di ieri è stata quanto mai proficua:

1) Ho incontrato un consigliere comunale che ha lavorato alla proposta di legge regionale di cui a questo messaggio sul nostro forum; A Settembre-Ottobre la proposta di legge dovrebbe diventare legge e si creerà un Piano per la mobilità ciclabile in Lombardia, ossia carta e non ciclabili, in cui sui individuano percorsi principali, possibili collegamenti, intermodalità coi treni, ecc ecc
Terranno in considerazione la GrandeGronda, probabilmente. vedremo. Per ora hanno fatto una copia della documentazione, chieste info sui contatti ecc ecc
Si è parlato anche di pisteciclabili.com ovviamente

2) Sto avendo contatti con la neo-insediata provincia di Milano.

3) Martedì dovrei incontrare il Sindaco di uno dei tanti Comuni attraversati dalla GrandeGronda. E' questa una modalità di diffusione che però non voglio seguire più di tanto: le trasferte dai Sindaci sono troppo dispendiose, sia in termini di soldi (a volte i comuni sono lontani) che di tempo: di giorno io infatti sono al lavoro e ritagliare minuti per questo "lavoro" è davvero un'impresa talvolta.

Grazie per l'interessamento comunque. Se qualcuno è parente di Sindaci, Presidenti di Regione, Vescovi, Presidenti della Repubblica che potessero essere interessati (o se celato dietro un nickname si nascondesse un personaggio importante)alla grabndegronda, si faccia avanti... :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Berl »

pedalgronda ha scritto:non usare parole come Istituzioni o Organismi competenti, altrimenti Berl si arrabbia :lol
Istituzioni va bene ;)
"Organismi competenti" andrebbe sostituito con "Organismi monocellulari incompetenti"
"Autorità preposte" con "Autorità in attesa di essere deposte" ecc.
Perché arrabbiarsi quando ci sono molte valide alternative? :asd

Quanto al qualunquismo di alcuni miei post è vero ma cerco di trattenermi dal fare qui politica (è OFF TOPIC e rovinerebbe questa oasi di gente civilissima) ma a volte non vedo come si possa essere deferenti e tollerare oltre il livello inqualificabile di coloro che dovrebbero essere al servizio dei cittadini.

Altro che organismi preposti :inca calci nel soprasella!
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto:ma a volte non vedo come si possa essere deferenti e tollerare oltre il livello inqualificabile di coloro che dovrebbero essere al servizio dei cittadini.
quanto hai ragione Berl, ho ricevuto pochi minuti fa l' n-sima risposta del Comune per la proposta Ciclabile oggetto di questo post e ancora mi chiedono di "trasmettere una documentazione dettagliata delle stesse alla Segreteria Tecnica dell'Assessorato alla Mobilità Trasporti e Ambiente" in quanto "l'Amministrazione Comunale attribuisce considerevole importanza all'integrazione della propria rete ciclabile ora in fase di formazione con la rete ciclabile exrtauurbana e conseguentemente a livello di itinerari regionali e sovraregionali".

Nonostante le mie lettere poco chiare in cui (maggio) rivolgendomi al Sindaco:"Torno, nuovamente, a chiedere 15 minuti del Suo tempo (non 1 minuto di più) per descriverLe a voce il progetto che può, in ogni caso, scaricare all’indirizzo sotto riportato o prelevarlo dal protocollo del Comune (PG947418/2007)."

Ce l'hanno al protocollo dal 2007, l'hanno osservato, inoltrato, considerato, soppesato, ecc ecc.

Quello che non riescono a fare è dire:"ci interessa, lo facciamo" oppure "non ci interessa, non lo facciamo"
:inca
Berl ha scritto:Altro che organismi preposti calci nel soprasella!
:) complimenti per la definizione del ciclista nell'altro post di Probe, davvero speciale :si
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da emabiond »

Belin Pedalgronda, è una storia infinita, e mi ricordi sempre più Asterix e le 12 fatiche, di cui la più ardua è la prova con la burograzia, nella casa che rende folli :muro . Bisogna mettere questa gente in crisi, quando sono le prossime elezioni?
Pedal non mollare
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

emabiond ha scritto:mi ricordi sempre più Asterix e le 12 fatiche
:)
...tra un po' vado ad incontrare il Sindaco di uno dei paesi incrociati dalla Grandegronda (come ho già detto).
Inoltre in settimana ho ricevuto una mail da parte del Comune di Milano in cui si usano parole a dire poco generose per il mio progetto...vedremo.
All in all it's just another brick in the wall
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da emabiond »

Speriamo che non sia un "muro di gomma".
E come dice l'assessore di Roccofritto Cangini Palmiro, "fatti non pugnette" :lol Grande Cevoli
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

pedalgronda ha scritto:
emabiond ha scritto:mi ricordi sempre più Asterix e le 12 fatiche
:)
...tra un po' vado ad incontrare il Sindaco di uno dei paesi incrociati dalla Grandegronda (come ho già detto).
ho scoperto che i politici non sono tutti uguali...a Settembre ci sarà da divertirsi

Quello a destra sono io!
Allegati
i politici non sono tutti uguali
i politici non sono tutti uguali
Foto luglio 2009_sma.jpg (41.47 KiB) Visto 3106 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da emabiond »

Ottimo, poi ci racconterai gli sviluppi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da emabiond »

pedalgronda ha scritto:a Settembre ci sarà da divertirsi
Credo proprio di si..... :asd
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti