Toscana

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
colibrì
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 set 2007, 12:10 am
Bicicletta: Nessuna
Località: Padova

Toscana

Messaggio da colibrì »

Ciao a tutti, sono la solita mezza intrusa in pattini, che però utilizza e apprezza molto questo bellissimo sito.
Sto cercando informazioni dettagliate sulla pattinabilità della Toscana: intendo tratti in pista ciclabile COMPLETAMENTE chiusa al traffico (o con rari attraversamenti di abitati o vie poco frequentate), di una lunghezza tale che giustifichi una trasferta e con fondo asfaltato.
Abbiamo testato una presunta ciclabile (purtroppo gli esperti locali avevano un po' frainteso le richieste) tra La Spezia e Massa Carrara, che si è poi rivelata una strada a tutti gli effetti.
Il bravissimo Alberto ha sistemato subito la segnalazione qui, e ora cerco altri itinerari che qualcuno non necessariamente interessato all'afflusso di turisti abbia visto con i suoi occhi...
La Toscana è piena di itinerari ciclabili, ma per mountain bike...e i percorsi non vanno bene per noi...
Se qualcuno avesse notizie...
Grazie a tutti!
silvia
http://www.pattininews.it
colibrì
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Toscana

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

torna a trovarci
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Toscana

Messaggio da p000gna »

Purtroppo per voi pattinatori, anche le ciclabili, così come le strade soffrono di scarsa manutenzione ed anche le ciclabili inizialmente pattinabili, col degrado del fondo non lo sono più. Qua in Versilia di veramente pattinabili ne conosco solo 2: la Lungomare da Viareggio al Cinquale di una quindicina (nota sul sito come ciclabile della Versilia) di circa 15 Km e la Fiumetto-Pietrasanta di circa 6 Km, le altre hanno tutte un fondo troppo ruvido o pieno di crepe o, ancora, sono commiste alle strade senza una divisione vera e propria che non sia una semplice riga gialla sul fondo stradale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite