La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
Giancarlo Paludetti
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 nov 2013, 12:09 pm

La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Messaggio da Giancarlo Paludetti »

Ciao amici,
Vorrei accompagnarvi virtualmente, percorrendo "La Lunga Via delle Dolomiti" da Calalzo di Cadore fino
a Dobbiaco, soffermandoci su luoghi e cose interessanti da vedere e su percorsi alternativi, la maggior
parte percorribili in mountain-bike, che si snodano dalla ciclabile.

Premetto che, nel caso qualcuno volesse realmente concretizzare gli itinerari, la maggior parte di essi
richiede un discreto allenamento ed altri un buon allenamento.

Quello che suggerirò di vedere è solo una piccola parte poichè, ogni paese attraversato, possiede i suoi
grandi tesori.

Sono necessari almeno 14 giorni per effettuare tutti gli itinerari citati pertanto il programma che trove-
rete sarà giornaliero.
Ogni giornata sarà descritta nell' area "Biciclettate ed eventi".

Naturalmente sarò felice di essere a disposizione per rispondere, per quel che posso, a chi vorrà altre
informazioni.

Allora benvenuti nelle Dolomiti,
PATRIMONIO MONDIALE DELL' UMANITA'.

A domani per la prima giornata di pedalate.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Messaggio da p000gna »

Ho visto questo messaggio e le successive descrizioni delle varie tappe, ma (almeno per chi viene da fuori) sarebbe assai più interessante se fossero descritte fra gli itinerari corredate da tanto di percorso sulla cartina. Chi si trova occasionalmente da quelle parti farebbe assai prima ad orientarsi senza bisogno di cercare e chiedere in loco.
Inoltre sarebbe un contributo molto valido al sito di piste Ciclabili anche dal punto di vista dell' interesse turistico: non tutti hanno il tempo di accedere al Forum e di soffermarsi a leggerne i contenuti, mentre accedere ad una cartina dove sono segnati e descritti i percorsi e da qui collegarsi ad ognuno di questi è assai più immediato, facile e pratico.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Messaggio da nok »

è quello che gli avevo consigliato anch'io qui :noti
Giancarlo Paludetti
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 nov 2013, 12:09 pm

Re: La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Messaggio da Giancarlo Paludetti »

Ciao, grazie delle risposte, avete ragione. Il mio problema è che non sono tecnologico e non so
minimamente come fare ad inserire cartine od altro. Mi riprometto comunque di farmi aiutare da chi
è più pratico ed inserire a breve sugli itinerari questi percorsi. Per ora continuerò ad inserire le ultime
giornate come ho fatto fin'ora. Grazie ancora e buon anno.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: La Lunga Via delle Dolomiti, introduzione

Messaggio da p000gna »

Inserire gli itinerari, non è poi così difficile basta cliccare su 'Condividi' anzichè su 'Forum' e seguire le istruzioni per l'inserimento manuale. Non occorre essere tecnologici, ma avere tanta pazienza nell'inserire i punti (il più possibile) piazzandoli lungo l'itinerario del percorso sulla cartina che appare sullo schermo del computer.
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti