cosiglio nuova bici

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
NONNOCICLISTA
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 giu 2010, 8:15 pm

Re: cosiglio nuova bici

Messaggio da NONNOCICLISTA »

Ti consiglio di postare la stessa discussione sul mtb-forum e chiedere se con lo stesso montaggio si trova un prezzo migliore, o a parità di prezzo un montaggio migliore a prescindere dal nome del costruttore, sono super esperti.
jembo73
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 dic 2013, 9:12 am

Re: cosiglio nuova bici

Messaggio da jembo73 »

Grazie mille del suggerimenti anche se ho già fatto un giro per negozi tra cui trek pinarello pitton bianchi e le proposte erano simile o con un prezzo più alto e alcune con montaggio piu scarsi ma ci provero lo stesso grazie ancora
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: consiglio nuova bici

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:noti

“Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!”

(G. Marx, il comico non quell'altro)

:rotf
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: cosiglio nuova bici

Messaggio da p000gna »

Ciao,
il consiglio per una nuova bici è difficile, specie quando non si conosce chi deve portarla, quali sono le sue misure,le sue aspettative, le sue potenzialità, le sue aspirazioni e le strade che frequenta. Io per esempio non sopportavo le MTB perchè alla prima esperienza avuta (un'entry level di 25 anni fa) l'avevo trovata pesante, poco scorrevole e totalmente inadatta alle strade che frequentavo. Poi dopo averne ereditata una seria mi sono ricreduto, ma solo parzialmente: mi va bene solo per il suo uso nativo, cioè i sentieri e gli sterrati di montagna e collina. Per il resto continuo a preferire la bici da strada, magari gommata pesante come nel ciclocross, o con un 28 mm. Se voglio affrontare degli strerrati: trovo quest'ultimo tipo di bici decisamente meno faticosa della MTB come pure in salita (la mia bici da strada ha la tripla al cambio anteriore) anche quando la MTB ha la gommatura liscia da strada, ed, in pianura, riesco ad utilizzare la MTB solo sui sentieri o fangosi delle paludi o sulla battigia del mare.
Per questo, non sapendo molto delle tue aspirazioni, dei terreni che intendi frequentare, della frequenza delle uscite che intendi fare e di altri eventuali impieghi della bici (per esempio spostamento veloce in città o fra paesi vicini) e se hai o intendi usare altri tipi di bici per questi impieghi aggiuntivi , è difficile dare un consiglio senza peraltro tener conto del budget che uno ha a dispozizione (vedi MTB elettrica da € 6300 e passa).
Quanto alle marche non me ne sono mai interessato prima di verificare peso, guarnitura e scorrevolezza e spesso ho trovato dei prodotti artigianali (ignoti ai più) migliori di tante marche altisonanti.
Ultima modifica di p000gna il 20 feb 2014, 7:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: consiglio nuova bici

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
bravo amico p000gna,uno dei pochi a definire correttamente la battigia battigia e non, erroneamente, bagnasciuga!
Immagine
infatti
battigia è quella parte di spiaggia contro cui le onde sbattono al suolo
mentre
bagnasciuga è quella parte di superficie di carena della nave limitata superiormente dal piano di galleggiamento a massimo carico ed inferiormente dal piano di galleggiamento a nave scarica.
Che poi alcuni dizionari accettino sciaguratamente una sorta di equivalenza a far data dal 24 giugno 1943,ahimè, è un errore tragico d'ignoranza.
Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: cosiglio nuova bici

Messaggio da p000gna »

Caro mio, al mare bisogna esserci nati! non, averlo imparato a conoscere solo in letteratura come molti dei nostri spocchiosi linguisti !
E bisogna anche andare a dormire presso una spiaggia e farsi cullare tutta la notte dal battere e ribattere delle onde (beninteso quando il mare è calmo)!
Per noi altri il bagnasciuga è un paio di metri più in sù, dove la spiaggia, pur bagnata, comincia ad asciugare, perciò con la bici (anche la MTB) ci si affonda dentro. Capita la differenza con la battigia?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti