Salve!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Marti M
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2014, 2:53 pm

Salve!

Messaggio da Marti M »

Salve a tutti!

Mi chiamo Marti, sono di Rimini. La passione per il ciclismo nasce durante un periodo di quattro anni all'estero, nei Paesi Bassi per essere precisi. In questo periodo la bicicletta e' diventato il mio principale mezzo di trasporto sia quotidianamente in aree urbane che per tragitti fuori citta' durante le giornate libere dal lavoro. Da Novembre 2013 sono tornata in Italia, determinata a mantenere questa fantastica abitudine nonostante abito in campagna dietro le colline Riminesi, quindi mi manca decisamente la pianura olandese.
Per ora esploro itinerari in Emilia Romagna dove posso spostarmi in treno (a costi relativamente bassi) e portarmi dietro la bici.
Utilizzo la bici da corsa di mio padre, acquistata negli anni ottanta, per percorsi per lo piu' pianeggianti, e una bici da trekking (una via di mezzo tra una city bike e una mountain bike), acquisto piu recente.
Preferisco percorrere tracciati non asfaltati, fuori dalle strade trafficate da auto, per immergermi piu' profondamente nella natura!

Piacere di conoscervi e a presto! :ciao

Marti
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Salve!

Messaggio da p000gna »

Benvenuta.
In Italia (Padania esclusa) di percorsi totalmente pianeggianti è più difficile trovarne, ma con un pò di assiduità e di allenamento si fa presto anche a farsi percorsi medi, con qualche saliscendi. In Romagna (ad esempio) c'è quello mappato su Pisteciclabili da Rimini a Novafeltria che non mi sembra troppo difficile per la trekking, così come ce ne sono tanti altri nelle regioni vicine.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
nestore
Messaggi: 187
Iscritto il: 20 mar 2012, 2:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: venezia

Re: Salve!

Messaggio da nestore »

Ciao Marti, benvenuta... visita il cicloviaggiatore il 17/18 maggio c'è un appuntamento che potrebbe piacerti :si .
Buone pedalate
Nestore
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite