CI PRESENTIAMO

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
miracle
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago 2008, 8:56 am

CI PRESENTIAMO

Messaggio da miracle »

Ciao a tutti nn conosco affatto questo forum anche xchè mi sono appena iscritta :uhm . appena posso prendo la mia bici e via ,aggancio il carrello e partiamo..... il carrello anzi i carrelli sono la zona di riposo per i nostri cani che ci seguono ogni qual volta io e mio marito affrontiamo ciclabili nn troppo impegnative.Abbiamo due border collie ed ognuno di noi traina il carrello del proprio beniamino...... be mi sono presentata e vi saluto, partiamo e costeggiamo l'Oglio .... OVVIAMENTE CON LE DUE RUOTE.
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da anellofluvialepd »

davvero simpatico il trasporto per i 4 zampe!
ma ogni tanto non li fate sgambettare?
forse Alberto web-master potrebbe aprirvi una sezione del sito dove condividete astuzie e trucchi e aneddoti sul connubio 2ruote-4zampe...
ciao da Padova
andrea
miracle
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ago 2008, 8:56 am

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da miracle »

Ciao a tutti , per rispondere alla domanda di Andrea............... certo che li facciamo sgambettare .......infatti il carrello è la loro zona di riposo :sleep
Inoltre sarebbe bello ed interesante che che si aprisse un'area dedicata al connubio 2 ruote 4 zampe
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da pedalgronda »

ottima idea quella del trasporto cani.
Anche io porto in giro il mio cane ma siccome è un piccolo cane di 9 kg soltanto, ho costruito un portacane da portapacchi, orrendo dal punto di vista aerodinamico ma molto, molto pratico. Appena ho tempo, volevo mettere istruzioni di montaggio della mia idea nell'apposita sezione dedicata alle invenzioni per la bici: il labdel wikiciclo di pisteciclabili.com.
In ogni caso se avete una foto del sistema cane+carrello, sarebbe bello vederla.
Ciao e benvenuti a te e a tuo marito....e ai tuoi cani
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Viviana
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 ago 2008, 3:55 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da Viviana »

Ma daiiiii, che bella l'idea dei cani-trasportati!!!
Io il mio pelosotto (un micio trovatello) non riuscirei mai a portarmelo in giro, men che meno in bici!
Ben arrivati a tutti e quattro e... buone pedalate a voi due! :)
liubavand
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2010, 4:45 pm

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da liubavand »

ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo stupendo forum
quest estate vorrei fare la ciclabile passau-Vienna e vorrei (anzi voglio) portare anche il mio cagnolino Grinza di 10 kg appena
ho visto diversi carrelli in vendita tipo
http://cgi.ebay.it/Rimorchio-Bici-trasp ... 1c0d8117dd

qualcuno ha dei consigli da darmi?
come carrello potrebbe essere adatto?
grazie e ogni commento e suggerimento è ben accetto
ciaoo

Mirko
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: CI PRESENTIAMO

Messaggio da pedalgronda »

come si diceva prima, se hai un po' di dimestichezza con il faidate puoi realizzarti un portapirolo. L'ideatore (io) è disponibile per fornirti suggerimenti durante la sua realizzazione. Un vaso, qualche vite e tanta fantasia e il gioco è fatto...e si risparmia pure!
Il portapirolo rispetto ai carrelli ha il grande vantaggio di non ridurre la manegevolezza e l'ingombro della bici. Contro è il peso sul portapacchi, se presente.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti