Hercules Alassio Travel

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Hercules Alassio Travel

Messaggio da renatociclo »

Ecco una bicicletta in cui tutto eccelle e il prezzo è decisamente conveniente:

http://www.bikeservice.it/dettaglio_bic ... ecordID=12

Molto probabilmente sarà il mio prossimo acquisto quando manderò in pensione la Riverside 7
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Hercules Alassio Travel

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

non sono convinto del prezzo di listino riportato...

0.00 Euro

:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Hercules Alassio Travel

Messaggio da renatociclo »

MI ero orientato sulla cinelli hobo ma ho deciso di non prenderla più. Ho capito meglio la filosofia cinelli e ritengo d non essere in linea con quel modo di fare.

La Hobo completa viene prodotta a Taiwan. Nulla di strano salvo il fatto che il prezzo è 1200euro se la compri appunto completa, mentre se vuoi solo il telaio è 1700Euro! Allora, ho pensano di prendere per il c..... la gente aspettandosi una reazione passiva, oppure hanno la genialità della gallina! E' gia, perchè il telaio solamente te lo producono in Italia, mentre la bici al completo la fanno a Taiwan.

La Hobo monta i manettini del cambio sui bar ends del manubrio. Pensandoci e ripensandoci ho concluso che sarebbe parecchio scomodo soprattutto nelle salite e nelle discese. Per me che faccio solo colline e montagne sarebbe stato un acquisto poco pratico

La Hobo viene venduta a 1200 completa, cosi dicono loro. Ha solo 2 portapacchi anteriore-posteriore. Mancano i parafanghi e l'illuminazione (che ricordiamoci essere obbligatoria). I freni della hobo sono dei semplici cantilever al cospetto dei freni a disco della sua omologa Kona Sutra o di quelli magura idraulici della Hercules.

Insomma una biciclettina che viene venduta a un prezzone! Perfino un grande rivenditore come Ciclimattio.it non se la sente di venderla a quel prezzo e la mette a 1080euro, e sono disposti a togliere ancora qualcosina.

La notte porta consiglio...meno male. Che la cinelli abbia il telaio d'acciaio, per me, è largamente insufficiente a compensare tutte le altre carenze.

La Hercules, invece, è una gran bicicletta, è la prenderò non appena la riverside 7 comincerà a cadere a pezzi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti