Da Milano a Rozzano - info

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Da Milano a Rozzano - info

Messaggio da Varasc »

Buonasera a tutti,

mi serve qualche suggerimento da chi è pratico della zona, io purtroppo non sono milanese.
Martedì dovrò andare da Effetto Bici in via Manzoni 25/3, a Rozzano. La persona che doveva accompagnarmi non potrà venire e dovrò quindi andare in bicicletta, da Milano.

Mi hanno detto che si può fare un tratto sul naviglio Pavese, partendo da viale Tibaldi. Sto provando a vedere ma Google Maps insiste per farmi visualizzare itinerari da automobile... avete qualche idea ciclabile, per favore?

Eventualmente sapete se ci siano anche dei mezzi, nel caso non fosse comodo o sicuro arrivarci in bici? Grazie,


Marco
Marco
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Da Milano a Rozzano - info

Messaggio da p000gna »

Hai provato a selezionare il pedone su Google Maps? Facendo così a me è saltato fuori questo itinerario: https://www.google.it/maps/dir/Milano/R ... !3e2?hl=it spero che ti sia utile
Ciao
Giovanni

PS
Io non sono Milanese nè Lombardo: vivoa più di 300 km di distanza perciò non so se le strade che sono indicate sul tracciato di cui ho indicato il Link siano buone anche per la bici oltre che per i pedoni, comunque spero vivamente che possano esserti di aiuto.
Ciao, di nuovo
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Da Milano a Rozzano - info

Messaggio da emabiond »

Ciao Marco,
si è corretto, se vai in bici e non conosci bene la strada ti conviene come punto di partenza viale Tibaldi. In pratica (questo l' itinerario che prosegue fino a Pavia) costeggi il naviglio pavese fino all' altezza di Moirago (lo vedi bene, alla tua destra vedrai una vecchia cascina molto grande in via di ristrutturazione, alla tua sinistra strane opere in ferro battuto nel giardino della casa oltre il naviglio che fu residenza del vecchio guardiano, subito dopo sempre alla tua sinistra troverai un ponticello che oltrepassa il naviglio lo attraversi e ti ritrovi sulla statale 35 dei Giovi in corrispondenza di un semaforo, fai pochi metri su questa e prendi questo itinerario che ti porta fino alla clinica Umanitas e praticamente sei arrivato.
Come mezzi pubblici che arrivano in zona ci sarebbe il tram n°15 (che parte dal centro, Piazza Fontana, ma la fermatua utile è subito dopo la tangenziale e poi dovresti cambiare e prendere un' autobus o farti un pezzo a piedi, insomma ci metti una vita, e poi vuoi mettere arrivarci in bici ? Ci sarebbero anche altre percorsi per la bici ma sono un' attimo + complessi.
Buon viaggio
Varasc
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mag 2014, 10:04 am
Bicicletta: AWS Singlespeed per la città, Olmo bdc da diporto
Località: Biella e Milano

Re: Da Milano a Rozzano - info

Messaggio da Varasc »

Grazie ragazzi, molto gentili.
Secondo voi cosa ci metto esattamente, come tempistica?


Marco
Marco
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Da Milano a Rozzano - info

Messaggio da p000gna »

Dunque, sono circa 12 Km., secondo me, vestito da persona civile e non da ciclista, con una City-Bike dovresti tranquillamente tenere i 15 di media, quindi dovresti impiegare circa 50' e arrivare abbastanza fresco a Rozzano (naturalmente sei aduso ad utilizzare la bici di frequente, altrimenti - e mi viene in mente mia moglie ed ancor più certe sue amiche- arriveresti stanco e sudato e forse impieghesti anche più di 1 ora).
Ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite